Politica - 24 marzo 2017, 07:20

Cairo Montenotte, Dogliotti risponde a Pennino su dimissioni di Sonia Viale: "Motivazioni sterili e pretestuose"

Marco Dogliotti (Il Comune di Tutti): "In questo momento non possiamo permetterci di dire di no a prescindere alla gestione privata del nostro ospedale"

Cairo Montenotte, Dogliotti risponde a Pennino su dimissioni di Sonia Viale: "Motivazioni sterili e pretestuose"

Si torna a parlare dell'ospedale di Cairo Montenotte e della richiesta delle dimissioni dell'assessore alla sanità Sonia Viale da parte del consigliere Matteo Pennino (leggi articolo QUI).

In risposta alla mozione del consigliere Matteo Pennino che richiede le dimissioni dell'assessore alla sanità e vicepresidente della Regione Liguria il consigliere di minoranza Marco Dogliotti, portavoce del gruppo consigliare il "Comune di tutti", dichiara: "Caro Matteo, prendiamo atto della tua pretestuosa ed immotivata richiesta di dimissioni dell'assessore alla sanità e vice presidente della regione Liguria, considerandole un mero atto politico.

Ad Albenga i tuoi colleghi di partito hanno chiesto e votato le dimissioni dell'assessore colpevole a loro dire di non essere andata a spiegare agli amministratori del territorio la gestione privata dell'ospedale di Albenga… A Cairo La Viale è venuta! Ha accettato senza remore il confronto pubblico da voi organizzato a palazzo di città, esponendosi ad un tiro al bersaglio intriso di mera ideologia ma, ahimè, e duole dirlo, abbastanza sterile nei contenuti".

Prosegue Dogliotti: "Con ciò la colpevolizzi di non aver coinvolto gli amministratori del territorio sulle scelte prese dalla giunta regionale in merito alla gestione della sanità ligure. Nel programma elettorale del centro destra la gestione privata della sanità sotto il rigido controllo della regione, era uno dei punti principali. Vorrei ricordare, più a me stesso, che a voi che cortesemente mi state ascoltando, come anche altre regioni di chiara matrice di centro sinistra (Toscana ad esempio) negli ultimi anni abbiano improntato il proprio sistema sanitario regionale su una netta e proficua collaborazione tra il pubblico ed il privato.

Quindi la regione sta facendo solo quello promesso in campagna elettorale....Nessuna chiusura di nessun ospedale in Liguria. A quello ti ricordo ci aveva già pensato la premiata ditta Burlando-Montaldo, con la chiusura di ben 7 ospedali, e lo smantellamento vergognoso del nostro San Giuseppe. Con i continui tagli del governo centrale, che se non sbaglio dovrebbe essere di centro sinistra, l'amministrazione regionale ligure o continuava nella chiusura degli ospedali o trovava una via alternativa. Non possiamo permetterci di dire di no a prescindere alla gestione privata del nostro ospedale.

Conclude Dogliotti: "Se poi vuoi continuare in questa polemica sterile ed a par mio immotivata, allora ti chiedo dove eri quando il San Giuseppe è stato scippato anche della dignità di chiamarsi ospedale... Proprio in questa sala il tuo assessore Montaldo dichiarò pubblicamente che con la chiusura del pronto soccorso si era messo finalmente fine all'errore dell'ospedale di Cairo. Adesso abbiamo chi vuol riportare pronto soccorso e servizi tali da migliorare la vita dei valbormidesi e tu cosa fai? Ne chiedi le dimissioni...Matteo stai mettendo la tua ideologia davanti alla salute dei valbormidesi. Alla luce di questo mi sembra chiaro, il nostro voto non potrà che essere Contrario."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU