Politica - 24 marzo 2017, 11:16

Cairo, protocollo d'intesa con Ferrania Technologies: scoppia la polemica

Speranza: "Atto che ipoteca il futuro di Ferrania e le scelte amministrative delle Giunte che verranno"

Cairo, protocollo d'intesa con Ferrania Technologies: scoppia la polemica

Continuano le polemiche sul protocollo d'intesa tra il Comune di Cairo Montenotte e la società Ferrania Technologies, approvato ieri sera durante il Consiglio comunale. 

Sull'argomento è intervenuto anche Roberto Speranza, in lizza assieme a Paolo Lambertini per ricoprire la carica di candidato sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative: "Ieri sera ho assistito al Consiglio comunale della mia città dove, nonostante l'impegno dei consiglieri di minoranza Maurizio Briano, Marco Dogliotti (stessa iniziativa c'è stata anche da parte di Giovanni Ligorio) non si è riusciti a far desistere l'amministrazione guidata dal Sindaco Fulvio Briano dall'approvare un protocollo di intesa vincolante con Ferrania Technologies che trasforma aree oggi adibite a servizi (vedi il grande parcheggio davanti alla ex portineria) in aree industriali e quindi edificabili senza poterne valutare progettualità e valore occupazionale".

“Non solo, ritiene anche una buona cosa l'idea dell'azienda di pagare gli oneri di urbanizzazione dei costruendo capannoni con la strada, la pista ciclabile e le aree adiacenti il viale. Poi, come se non bastasse si preparano all'acquisto delle due palazzine davanti all'ex tennis, sempre di proprietà della Ferrania Technologies, per una futura utilizzazione per Social Housing. C'era in sala consiliare una nutrita delegazione di abitanti di Ferrania che forse aspettavano risposte un po' più concrete di quelle che ha esposto il nostro sindaco......che è colpa di Chebello perché nel 2006 voleva una centrale a carbone e allora oggi Lui deve rimediare.....(FALSO) già nel 2011 accampava quelle false motivazioni". (Leggi articolo)

"La delibera è passata con il voto favorevole di una maggioranza compatta, anche della ferraniese Fulvia Berretta. A me è sembrato un atto per ipotecare il futuro di Ferrania e le scelte amministrative delle Giunte che verranno" conclude Speranza. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU