Politica - 24 marzo 2017, 19:05

Prime alleanze elettorali a Finale Ligure: dialogo tra Finale Ligure Viva, Forza Italia e Lega Nord finalese

“Questa scelta è la conseguenza della rottura di FLV con l’amministrazione Frascherelli, che ha totalmente disatteso il programma elettorale che avevamo presentato ai cittadini”

Prime alleanze elettorali a Finale Ligure: dialogo tra Finale Ligure Viva, Forza Italia e Lega Nord finalese

A Finale Ligure l’amministrazione in carica è giunta a un giro di boa: ci si accinge, infatti, a entrare ormai nel terzo anno di mandato e pertanto, come è logico che sia, iniziano a prendere forma nuove alleanze in vista delle future consultazioni elettorali.

E il primo annuncio ufficiale in questa direzione arriva dal gruppo di Finale Ligure Viva. Come molti ricorderanno questo schieramento, rappresentato in consiglio comunale da Sergio Colombo, aveva scelto di uscire dalla maggioranza “per rispetto verso i propri elettori”, come lo stesso consigliere aveva pubblicamente dichiarato al momento della scissione.

Colombo in quella occasione aveva affermato che non c’era più affinità di intenti tra quelli che erano gli obiettivi del programma elettorale di FLV e il percorso intrapreso dall’attuale amministrazione.

Annuncia quindi Ferdinando Pattaro, coordinatore di Finale Ligure Viva: “Finale Ligure Viva (FLV), movimento civico indipendente finalese, ha condiviso un accordo di obiettivi con Forza Italia e Lega Nord finalese in vista delle prossime elezioni comunali. Questa scelta è la conseguenza della rottura con l'amministrazione Frascherelli che ha totalmente disatteso il programma elettorale presentato ai cittadini e del mancato rispetto delle più semplici aspettative programmatiche politiche eludendo sia i suggerimenti che le perplessità di FLV su importanti progetti e criticità vedi come esempio: parcheggi, rotonda di Finalpia, demolizione edificio "ex acque minerali", viabilità, cura della città, sicurezza, rilancio economico, ecc. ecc.

FLV ha quindi deciso di lavorare intorno ad un programma che sia rispettato e che porterà a condividere un candidato sindaco, nell’interesse collettivo coinvolgendo elementi della società civile e delle forze politiche, desiderosi di lavorare per il salvataggio della nostra città. FLV aveva ed ha una proposta di percorso per il governo del comune di Finale Ligure salvaguardando gli interessi di tutti i cittadini. Purtroppo la rottura con l’amministrazione Frascherelli per mancanza di condivisione di obiettivi l’ha portata ad aprire gli orizzonti a tutta la società civile ed è stato intrapreso un dialogo con le forze moderate e partitiche quali Forza Italia e Lega Nord. Esiste una forte volontà di proseguire avendo trovato dei punti fermi comuni che fanno ben auspicare per una futura amministrazione”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU