Savona - 24 marzo 2017, 17:00

11 anni senza Paolo, la voce del Ponente

11 anni senza Paolo, la voce del Ponente

Impossibile dimenticare voce e verve di Paolo Allara, lo speaker di Radio Onda Ligure che per anni ha impreziosito trasmissioni, passatempi ed eventi del Ponente Ligure.

Ogni anno, il 25 marzo, è una ricorrenza cruda e beffarda: 11 anni fa i microfoni per Paolo si spegnevano per sempre. Con le sue corde brillanti e la sua simpatia contagiosa, era diventato la voce di un intero territorio.

Troppi i ricordi personali, ma basti dire che non sbiadisce mai l'immagine che dava di se stesso: sempre pronto a sdrammatizzare e a restituire, alla vita, i colori più vivaci. Era un ottimo affabulatore, capace di sottolineare la spettacolarità di ogni cosa. A lui si deve il lancio di "Sindaco in onda", il programma che mette al centro gli amministratori locali trasformandoli, per un'ora, in speaker radiofonici.

Ancora oggi, portato avanti dai colleghi, è uno degli appuntamenti più interessanti del panorama nostrano. La vita che palpita dietro la politica, spesso declinata soltanto nelle polemiche, è anch'essa emozione. E Paolo sapeva che c'era spazio anche per questo, rimettendo al centro le persone prima ancora dei personaggi.

Felix Lammardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU