Solidarietà - 24 marzo 2017, 08:45

Derubata nel proprio bar. E i savonesi si offrono spontaneamente di risarcirla

La storia nasce su Facebook: un inaspettato passaparola tra i cittadini per aiutare una persona che si è vista portare via i soldi dell’affitto

Derubata nel proprio bar. E i savonesi si offrono spontaneamente di risarcirla

La città di Savona ha un Grande Cuore, e spesso lo dimostra. Ieri su Savonanews abbiamo dato notizia di una esercente savonese che si è vista derubata del proprio portafogli, con dentro i soldi dell’affitto, proprio all’interno del bar nel quale lavorava (leggi QUI).

A fronte di questo spiacevole episodio, un’iniziativa del tutto inaspettata e non programmata ha preso il via sul gruppo Facebook “Una passeggiata per Savona”, che conta circa 4mila iscritti.

Nel post iniziale si legge: “Ieri la nostra amica iscritta Maria ha subito il furto di 600 euro, importo destinato al pagamento dell'affitto. Sappiamo tutti che in questo periodo i soldi non avanzano e perdere una cifra simile può creare davvero dei problemi. Vogliamo darle una mano? Basta 1 euro a testa, 600 di noi e il gioco è fatto! Cosa ne pensate?”

Le risposte non si sono certo fatte attendere: in meno di 24 ore il post iniziale aveva già raccolto oltre 130 commenti degli iscritti, tra persone che si offrivano di dare ben di più del singolo euro inizialmente previsto e commercianti che si organizzavano tra loro per istituire un punto di raccolta.

A volte anche gli episodi più spiacevoli possono avere un lieto fine. E i savonesi hanno dimostrato che un bel lieto fine sanno scriverlo con le loro parole di solidarietà.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU