Attualità - 25 marzo 2017, 17:41

Finale Ligure: genitori "imbianchini" nelle scuole di Calvisio. Tra loro anche l’assessore Guzzi

Commenta l’assessore ai lavori pubblici: “Si rendono sempre più necessarie queste forme di collaborazione in questa fase storica dove risorse umane e finanziarie sono ridotte al minimo"

Finale Ligure: genitori "imbianchini" nelle scuole di Calvisio. Tra loro anche l’assessore Guzzi

Un week end dedicato al lavoro presso le scuole elementari di Calvisio. Una collaborazione tra il Comune di Finale Ligure e una folta rappresentanza di genitori degli alunni, per la precisione Una ventina di genitori coinvolti suddivisi per gruppi e impegnati a tinteggiare circa 200 metri quadri di aule e corridoi del plesso scolastico.

I lavori sono iniziati venerdì pomeriggio, con l’obiettivo di finirli entro domenica per fare trovare agli alunni una scuola fresca e “tirata a lucido” al loro rientro di lunedì.

Commenta con soddisfazione l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi: "Un’idea propostami da alcune mamme e subito raccolta con entusiasmo. Il Comune ha messo a disposizione materiale e copertura assicurativa, i genitori tanta buona volontà e il loro tempo". Anche l'Assessore si è unito al lavoro: "Mi sembra il minimo visto quanto fatto da parte loro. Si rendono sempre più necessarie queste forme di collaborazione in questa fase storica dove risorse umane e finanziarie sono ridotte al minimo".

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU