/ Attualità

Attualità | 26 marzo 2017, 11:49

Italia-Cuba, solidarietá e cooperazione anche attraverso la Protezione Civile

Ieri sera, a Luceto, si è svolto l'incontro con il circolo Italia-Cuba alla presenza di esperti cubani di Protezione Civile

Italia-Cuba, solidarietá e cooperazione anche attraverso la Protezione Civile

Ieri sera, presso i locali del circolo ricreativo e culturale di Luceto in Via Saettone, si è svolto l'incontro all'insegna della solidarietà  e cooperazione internazionale organizzato dal circolo Italia-Cuba.

Ha aperto la serata la proiezione del docu-film sulla questione "Guantanamo" di Hernando Calvo seguita da un commento e una spiegazione soprattutto per quanto riguarda il blocco tra USA e Cuba che tuttora crea non pochi problemi.

Era presente alla cena una delegazione cubana composta da Francisco Escribano, vice presidente Provincia Granma; Carlos Lora, assessore alla cultura; Jose’ Reuco, responsabile relazioni internazionali, per un interscambio di esperienze soprattutto nel caso della prevenzione con incontri che avranno luogo i prossimi martedì e giovedì con gli esperti della protezione civile della provincia di Savona e regionale.

Questa mattina la delegazione ha visitato il Museo Pertini di Stella e nel pomeriggio ci sarà l'incontro con il sindaco di Rialto gemellato con un municipio della provincia di Granma.

Il ricavato della serata (15 euro la cena a base di farinata) verrà consegnato direttamente nelle mani della delegazione per finanziare un progetto di illuminazione pubblica di Bayamo-capoluogo della Provincia del Granma.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium