ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 marzo 2017, 14:00

Prime alleanze elettorali a Finale Ligure, ma è ancora prematuro parlare di candidati sindaco

Commenta il coordinatore Pattaro, di FLV: “L’alleanza con Forza Italia e Lega Nord finalese è la conseguenza della rottura con l'amministrazione Frascherelli che ha totalmente disatteso il programma elettorale presentato ai cittadini”

Prime alleanze elettorali a Finale Ligure, ma è ancora prematuro parlare di candidati sindaco

Sono trascorsi solo un paio di giorni dall’annuncio di una nuova alleanza a Finale Ligure in vista delle future consultazioni elettorali e, ovviamente, sono già in molti, tra i cittadini, a porsi delle domande su un possibile candidato sindaco dello schieramento.

L’alleanza in questione è quella tra Finale Ligure Viva, Forza Italia e Lega Nord Finalese, ma parlare di una figura di potenziale candidato di primo cittadino è senza dubbio prematuro.

Ci spiega Ferdinando Pattaro, coordinatore di Finale Ligure Viva: “Noi pensiamo che il candidato debba uscire dai tre schieramenti coinvolti, dai due partiti o da Finale Ligure Viva. Potrebbe anche essere una persona della società civile e super partes, ma non deve essere qualcuno che aspetta gli ultimi giorni per entrare in campagna elettorale, deve trattarsi di qualcuno che ha a cuore da sempre i problemi della città, che si sia costantemente dimostrato con coerenza presente con delle posizioni sui problemi cittadini e, naturalmente, che condivida gli obiettivi del nostro programma”.

Nei giorni scorsi, in merito a questa alleanza Pattaro, coordinatore di Finale Ligure Viva, aveva spiegato: “Finale Ligure Viva (FLV), movimento civico indipendente finalese, ha condiviso un accordo di obiettivi con Forza Italia e Lega Nord finalese in vista delle prossime elezioni comunali. Questa scelta è la conseguenza della rottura con l'amministrazione Frascherelli che ha totalmente disatteso il programma elettorale presentato ai cittadini e del mancato rispetto delle più semplici aspettative programmatiche politiche eludendo sia i suggerimenti che le perplessità di FLV su importanti progetti e criticità vedi come esempio: parcheggi, rotonda di Finalpia, demolizione edificio "ex acque minerali", viabilità, cura della città, sicurezza, rilancio economico,ecc. ecc.

FLV ha quindi deciso di lavorare intorno ad un programma che sia rispettato e che porterà a condividere un candidato sindaco, nell’interesse collettivo coinvolgendo elementi della società civile e delle forze politiche, desiderosi di lavorare per il salvataggio della nostra città. FLV aveva ed ha una proposta di percorso per il governo del comune di Finale Ligure salvaguardando gli interessi di tutti i cittadini.

Purtroppo la rottura con l’amministrazione Frascherelli per mancanza di condivisione di obiettivi l’ha portata ad aprire gli orizzonti a tutta la società civile ed è stato intrapreso un dialogo con le forze moderate e partitiche quali Forza Italia e Lega. Esiste una forte volontà di proseguire avendo trovato dei punti fermi comuni che fanno ben auspicare per una futura amministrazione”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium