/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2017, 12:00

L’eccellenza artigiana ligure sbarca alla Marina di Genova

Dall’oreficeria alla pasticceria, passando per i velluti e il rame. La Provincia di Savona sarà rappresentata da "Carla Quaglia Maglieria e Cashmere"

L’eccellenza artigiana ligure sbarca alla Marina di Genova

Una domenica all’insegna dell’artigianato ligure di qualità: il prossimo 2 aprile, dalle 10 alle 18, in coincidenza con il mercato Campagna Amica di Coldiretti Liguria, Marina Genova ospiterà dodici piccole imprese artigiane della regione. Ciascuna con il proprio stand, le imprese esporranno sotto gli archi della banchina principale del marina. L’iniziativa, nata dalla recente collaborazione tra Confartigianato Liguria e Marina Genova, rientra nell’ambito delle manifestazioni di Stile Artigiano.

«Siamo felici di poter accogliere l’artigiano ligure di qualità – evidenzia Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di Marina Genova – Questa iniziativa è assolutamente in linea con uno dei punti principali della missione del nostro Marina, orientata a fare da portale, per la clientela di mare e di terra, alla scoperta del territorio regionale e delle sue eccellenze produttive e ambientali».

Abbigliamento, bijoux, oreficeria, velluti e decorazioni. E ancora, non mancheranno le golosità di pasticceria, i complementi di arredo, i saponi e l’aromaterapia, le lavorazioni artistiche di rame e di ceramica.

«Tanti prodotti di qualità, provenienti da diverse tradizioni artigiane della Liguria, che animeranno l’area di Marina Genova – commenta Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria – L’iniziativa, che confidiamo di replicare anche in futuro, punta proprio a valorizzare le tante eccellenze della nostra regione, che domenica troveranno in uno spazio vitale, accogliente e di grande appeal un’ottima opportunità per promuoversi». Tra le piccole imprese che faranno tappa alla Marina, anche nove in possesso del prestigioso marchio regionale “Artigiani In Liguria”.

Da Genova saranno presenti Art Line (bijoux), G. G. Arte Ceramica Pegli (lavorazioni in ceramica), Gismondi Atelier (laboratorio orafo), La.Chi.D (saponi, profumatori e articoli da regalo), Laboratorio del Rame 1860 (lavorazioni in rame), e Loleo Decorazioni (decorazioni e restauro). Dalla provincia, Diversamente Bijoux (Bargagli) con le sue creazioni di bigiotteria e accessori. Giada Collection (Ne), abbigliamento sportivo e per il tempo libero. Foan (Sori), luminarie e complementi di arredo nautico. Seterie Zoagli (lavorazione velluti). Da Savona, Carla Quaglia (maglieria e cachemire), mentre da Taggia (Imperia) arriverà la Pasticceria Setti.

Ingresso e parcheggio gratuiti.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium