Attualità - 29 marzo 2017, 08:45

Albenga, sabato l'inaugurazione della monumentale Fionda opera di Giuliano Ottaviani

Sabato 1° aprile a partire dalle ore 10.30

Albenga, sabato l'inaugurazione della monumentale Fionda opera di Giuliano Ottaviani

Archiviato con un successo straordinario il decennale del Premio Fionda di legno consegnato da Antonio Ricci a Brunello Cucinelli e ai Nomadi e smaltita la “sbornia” per CorriAMO la fionda con duemila persone in festa per Albenga, i fieui di caruggi concluderanno le manifestazioni per i primi dieci anni di Fionda sabato 1 Aprile, regalando a tutti un’altra giornata di musica e allegria.

Si comincerà al mattino, alle 10.30, con l’inaugurazione della monumentale Fionda in vetroresina e acciaio opera del maestro Giuliano Ottaviani, realizzatore anche del bozzetto per la cartolina commemorativa emessa da Poste Italiane. Presenzieranno alla cerimonia, oltre all’artista e ai fieui di caruggi, le principali Autorità , Sindaco in testa, e  la Console dell’ Ecuador Narcisa Soria Valencia.

Un volo di palloncini rossi e gialli (i colori di Albenga e dei fieui) concluderà l’evento presso la grande rotonda all’inizio dell’abitato di Leca. Nel pomeriggio, con partenza da piazza del Popolo, un allegro corteo musicale si snoderà per le vie di Albenga e in particolare per vicoli e piazzette del centro storico, animato dalla banda folKloristica Rumpe e Streppa e dalle sue majiorettes. Al termine brindisi finale con i fieui di caruggi e rinfresco per tutti nella cantina di vico del Collegio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU