Eventi - 29 marzo 2017, 10:00

Finale Ligure, “Vietato non fare rumore”: al Teatro delle Udienze un laboratorio sonoro per bambini

Tre domeniche (2,9 e 23 aprile) a partire dalle ore 16.30

Finale Ligure, “Vietato non fare rumore”: al Teatro delle Udienze un laboratorio sonoro per bambini

Tre domeniche per i più piccoli (6-10 anni) al Teatro delle Udienze di Finalborgo all’insegna del divertimento con i suoni: "Vietato non fare rumore" il laboratorio si propone di avvicinare i bambini al mondo sonoro in un'ottica originale. Non la musica, non il verbale, ma il rumore sarà protagonista di ascolti, analisi, registrazioni. Fare rumore, dunque, per ridare dignità a un qualcosa spesso percepito come fastidioso, che però ci circonda costantemente ed è tutt'altro che scontato.

I bambini saranno invitati a fare un breve apprendistato da "rumorista", mestiere ormai quasi del tutto scomparso, soppiantato dalla tecnologia e dai campionamenti. Ogni bimbo potrà poi avere il montaggio video e sonoro elaborato insieme.

Domenica 2, 9 e 23 aprile, alle ore 16.30, Teatro delle Udienze (ex Palazzo del Tribunale), Finalborgo. Un aprile all’insegna del muto e del suo opposto, tra capolavori del cinema ed esperienze in prima persona.

Ingresso biglietto 5 euro. Info e prenotazioniTeatro delle Udienze piazza del Tribunale, 11 - tel 327 4743920 e-mail teatrodelleudienze@gmail.com

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU