Sanità - 29 marzo 2017, 13:00

I bambini malati oncologici tornano in Riviera per una piccola vacanza

Questa iniziativa si inserisce nel progetto Life to Life che è il logo creato per questi eventi dalle due associazioni che collaborano ONLUS Bastapoco e Progetto Giada.

I bambini malati oncologici tornano in Riviera per una piccola vacanza

 

I piccoli malati oncologici di Torino, Monza, Genova e Bergamo, tornano in Riviera per una piccola vacanza di tre giorni (7, 8 e 9 Aprile) che vuole promuovere la vita, anche quando è difficile, anche quando bisogna lottare per essa, soprattutto quando a farlo sono i bambini che si trovano a combattere contro la malattia.

Questa iniziativa si inserisce nel progetto Life to Life che è il logo creato per questi eventi dalle due associazioni che collaborano ONLUS Bastapoco e Progetto Giada

La Onlus Bastapoco è un’associazione di volontari che opera sul territorio con l’obiettivo di fornire un supporto concreto alle persone con patologie oncologiche gravi e ai loro familiari, in ausilio, intergrazione e sinergia ai servizi offerti dalla struttura pubblica, diffondendo la conoscenza del diritto alle cure palliative.

Lo scopo prioritario è quello di realizzare un “Hospice”, una struttura sanitaria residenziale interamente dedicata alla persona malata quando non sia più possibile assisterla nella propria casa.

Le donazioni economiche sono una parte importante per le associazioni di volontariato, e Bastapoco vive grazie alla generosità dei suoi sostenitori.

Per sostenere la Onlus

Donazioni Libere

Bollettino: conto corrente postale n. 1002696860
Bonifico: Conto Banca d'Alba Ag. Albenga IBAN IT79E0853049251000610100313

5X1000

Puoi destinare una quota pari al 5×1000 dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno delle organizzazioni non profit di utilità sociale. 

Devolvere è semplice: Compila il 730, il CUD oppure il Modello Unico; Firma nel riquadro: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”; Indica il codice fiscale di Bastapoco: 90054670097.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU