ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 marzo 2017, 14:00

In arrivo la nuova banconota da 50 euro: in circolazione dal 4 aprile

Le nuove banconote sono dotate di elementi di sicurezza avanzati e facilmente riconoscibili, che offrono una maggiore protezione dalla falsificazione. L’immissione in circolazione della nuova banconota sarà graduale

In arrivo la nuova banconota da 50 euro: in circolazione dal 4 aprile

Il 4 aprile 2017 entrerà in circolazione la nuova banconota da 50 euro della seconda serie denominata “Europa”. Le nuove banconote sono dotate di elementi di sicurezza avanzati e facilmente riconoscibili, che offrono una maggiore protezione dalla falsificazione. L’immissione in circolazione della nuova banconota sarà graduale.

La data in cui le banconote della prima serie cesseranno di avere corso legale sarà annunciata con largo anticipo; dopo tale data, manterranno comunque il proprio valore e potranno essere cambiate gratuitamente presso la Banca d’Italia e le altre Banche Centrali Nazionali dei Paesi dell’area euro.

La Banca d’Italia è impegnata in un’ampia campagna d’informazione al pubblico sulle nuove banconote, che si avvale anche di un sito internet dedicato (www.nuove-banconote-euro.eu). In questi giorni, presso la Sede di Genova della Banca d’Italia (via Dante 3) e gli Uffici della Banca d’Italia di La Spezia (via S. Antonio 19), sono in corso le “Giornate della banconota”, incontri con le classi scolastiche finalizzati a diffondere in modo capillare questa informativa. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium