ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 aprile 2017, 15:30

Murialdo, indetto bando per la progettazione del ponte in località Fucine

L'attraversamento era crollato durante l'alluvione dello scorso novembre. Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato per martedi 18 aprile

Murialdo, indetto bando per la progettazione del ponte in località Fucine

Indetto dalla Provincia di Savona un bando per la progettazione del nuovo ponte in località Fucine a Murialdo. L'attraversamento era crollato durante l'alluvione dello scorso novembre. 

Il bando dal valore di 110 mila euro, finanziato grazie a un contributo regionale, prevede anche la demolizione del vecchio ponte, o meglio, le parti ancora esistenti. A seguito dei sopralluoghi, il comune dell'Alta Valle ha scelto di dare come indicazione per la redazione del bando, quella di ottenere un ponte con un unico senso di marcia alternato, optando cosi per una struttura simile al precedente attraversamento. Questa decisione è stata presa per ridurre al minimo i costi di esecuzione. 

Il ponte dovrà mettere in collegamento la sponda destra del fiume Bormida (Borgata Valle) con la sponda sinistra (Borgate Fucine, Conradi, Pallareto e Grassi).

Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato per martedi 18 aprile alle ore 12. L'apertura delle buste avverrà il giorno seguente, mercoledi 19 aprile.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium