/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2017, 19:39

Albenga: ex fornace Perseghini, ripartono i lavori

Afferma il Sindaco Giorgio Cangiano: "Dopo essere riusciti a sbloccare la vicenda legata all’Ex Ortofrutticola, i cui immobili rappresentavano un problema di decoro urbano e di ordine pubblico è motivo di soddisfazione essere riusciti a risolvere un'altra situazione complicata."

Albenga: ex fornace Perseghini, ripartono i lavori

Si è concluso positivamente il procedimento instaurato per effettuare il completamento degli interventi previsti nell’accordo di programma relativo alla riqualificazione del lotto B dell’ex fornace Perseghini nella frazione di Lusignano. Questa mattina, dopo la firma della convenzione con il Comune, è stato ritirato il permesso di costruire necessario per porre in esecuzione i lavori per ultimare un intervento che da ormai molti anni era fermo e costituiva una profonda ferita per la frazione.

I lavori comporteranno il completamento della parte residenziale e l’esecuzione al piano terra di alcuni negozi di vicinato nonché la realizzazione di una area di parcheggi pubblici per circa 60 posti auto, di spazi a verde pubblico, di un’area giochi per i bambini, di un marciapiede lungo la via provinciale e di una passerella pedonale di collegamento fra il lotto A e il lotto B.

Afferma il Sindaco Giorgio Cangiano “dopo essere riusciti a sbloccare la vicenda legata all’Ex Ortofrutticola, i cui immobili rappresentavano un problema di decoro urbano e di ordine pubblico è motivo di soddisfazione essere riusciti a risolvere un'altra situazione complicata.

I lavori riguardanti la riqualificazione dell’ Ex Fornace Perseghini inizieranno fra pochi giorni e consentiranno di eliminare un evidente degrado, di dare una risposta a molte persone che avevano sottoscritto dei contratti preliminari con il rischio di perdere gli acconti versati, nonché di dotare la zona di spazi verdi, aree giochi e parcheggi. Purtroppo, prosegue il Sindaco, vi sono in città altre situazioni con cantieri bloccati per motivi di vario genere.

Sono casi estremamente complessi ma il mio impegno è quello di cercare di trovare soluzioni che possano dare una risposta adeguata al decoro urbano della città ed alle comprensibili esigenze della cittadinanza.”

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium