ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 aprile 2017, 16:00

Alassio, quali le condizioni di passeggiata Ciccione? Galtieri: "E’ pericolosa" (FOTOGALLERY)

Piera Olivieri: “Gli interventi erano previsti, poi il progetto è stato abbandonato, ma la passeggiata è pericolosa, qualcuno potrebbe farsi male. Bisogna agire con urgenza”

Alassio, quali le condizioni di passeggiata Ciccione? Galtieri: "E’ pericolosa" (FOTOGALLERY)

Il lungomare di Alassio è uno dei più conosciuto della Riviera, ma “nasconde”, per qualcuno neppure poi tanto, dei veri e propri pericoli nella passeggiata Ciccione.

Diversi gli interventi che sarebbero necessari sia per quel che riguarda la soletta, che per la pavimentazione, ma ancor più la balaustra.

Spiega Angelo Galtieri: “Ci sono evidenti infiltrazioni che danneggiano la soletta e cabine e stabilimenti balneari al di sotto della passeggiata, ancor di più il pericolo, però, è data dalla balaustra. I pilasti sono danneggiati soprattutto nell’ultima parte del lungomare e se qualcuno vi si appoggiasse non escluderei che potrebbero cedere e cadere. Credo non si dovrebbe aspettare un evento tragico per intervenire”.

Sul punto ferma anche la posizione di Piera Olivieri: “La ringhiera è in condizioni pessime. Di denaro ne è già stato investito moltissimo sul lungomare Ciccione, non credo sia un problema di risorse, ma di priorità. Non ci si rende conto – continua – che questo è un intervento indispensabile per la sicurezza pubblica”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium