ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 aprile 2017, 08:46

Tante offerte in provincia di Savona per questo mite e soleggiato weekend di aprile

Aquiloni ad Andora, asparagi ad Albenga, fave e salame a Segno… E poi musica, teatro, presentazione di libri, laboratori per bambini e molto altro

Tante offerte in provincia di Savona per questo mite e soleggiato weekend di aprile

La primavera è ormai inoltrata, le temperature sono miti e l’offerta di intrattenimento su tutta la provincia di Savona si fa sempre più vivace e variegata.

Albenga: dopo la sfida tra Istituti Alberghieri “1° memorial Montano” di venerdì 7 aprile, prosegue il “Piccolo Marché” dell’asparago violetto, con produttori locali specializzati in questo presidio Slow Food. Inoltre la Condotta Slow Food 202 Finale Ligure – Albenga – Alassio, impegnata in una campagna di divulgazione sulle proprietà del lievito madre, consegnerà a chi è interessato alcuni campioni di questo prodotto.

Andora: L’8 e 9 aprile, sulle spiagge e sulla passeggiata a mare, grande festa degli aquiloni: in programma esibizioni di aquiloni giganti e acrobatici, a due e a quattro cavi, aquiloni artistici, aquiloni tradizionali orientali, lezioni gratuite di pilotaggio, esibizioni sportive e artistiche in spiaggia e CiaspAndora, esilarante staffetta con le ciaspole sulla sabbia. Sul lungomare esposizione e vendita di prodotti tipici e d’artigianato.

Andora: domenica 9 aprile per le vie cittadine, “Colori in corsa”, corsa podistica non competitiva con lancio di polveri colorate. Partenza dal Molo Thor Heyerdhal alle ore 10.00. Quote di iscrizione: euro 14 per ragazzi e adulti ed euro 3 per i bambini, con sconti per famiglie e gruppi.

Ceriale: domenica 9 aprile “Co(r)se da Turchi”. L’evento è organizzato da Ok Ceriale con la Federazione Italiana Cuochi di Rieti; si tratta di una corsa/camminata di solidarietà per Santa Giusta di Amatrice, paese colpito da numerosi eventi sismici. Sono previsti due percorsi per le vie del centro storico: partenza Lungomare Diaz curva in Pineta Via Indipendenza e ritorno Piazza della Vittoria 1 km per i bambini; partenza Lungomare curva in Pineta Via Indipendenza Via Primo Maggio Via Roma piazza Marconi Lungomare Diaz e ritorno Piazza della Vittoria 2,5 km per tutti. All’arrivo in piazza della Vittoria una merenda ristoro offerta dai commercianti Cerialesi.

Finale Ligure: domenica 9 aprile alle 16.30 presso il “Teatro delle Udienze” nell’ex-Tribunale di Finalborgo, “Vietato non fare rumore”, laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 10 anni sul concetto di suono e silenzio in contrapposizione tra loro. Secondo appuntamento di una rassegna su questo tema, iniziata il 2 aprile e che si ripeterà il 23. Ingresso 5 euro.

Finale Ligure: domenica 9 aprile alle 16.30, presso la Terrazza dei Bagni Boncardo, lungomare Migliorini a Finalpia presentazione di “I segreti di Caviglia”, il nuovo libro di Pier Paolo Cervone, giornalista, ex sindaco di Finale Ligure, dopo il successo di pubblico ottenuto nel weekend precedente nell’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo. Cervone, con questa opera, completa la trilogia dedicata al Maresciallo d’Italia, grande protagonista del ‘900 italiano.

Loano: Sabato 8 aprile, a Loano, presso la biblioteca civica, alle ore 21, al via la decima edizione di “Dischi volanti… incontri ravvicinati con dischi, libri, parole e suoni”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dall’Associazione Compagnia dei Curiosi. Ad inaugurare l’edizione 2017 della rassegna di incontri con musicisti, cantautori e giornalisti musicali sarà il concerto-selezione territoriale dell’Italia Nord-Ovest del concorso “Suonare@Folkest – Premio Alberto Cesa”, che darà diritto a partecipare alle serate finali di Folkest 2017, lo storico festival che si svolge in Friuli. In gara Maz Vilander & Makadam Zena contro Gli Archimedi.

Noli: Domenica 9 aprile, alle ore 17, al Teatro Defferrari, “Govi in pretura”, atto unico dialettale di Gilberto Govi. In scena la Compagnia “La Fenice”: Gianni Bocca, Fausto Giusto, Elena Porta, Nadia Robaldo, Massimo Resio, Mario Vassallo, Cristina Panigo, Roberto Vassallo, Giusy Melis. Regia di Fausto Giusto. Ingresso 5 euro.

Savona: al Teatro Chiabrera in piazza Diaz, sabato 8 aprile alle ore 21 concerto della pianista Martina Filjak. In programma musiche di Bach, Liszt, Schumann.

Savona: al Teatro Chiabrera in piazza Diaz, domenica 9 aprile alle ore 21 “La scuola”, dal testo di Domenico Starnone. Sul palco Silvio Orlando, Vittoria Belvedere, Vittorio Ciorcalo, Roberto Citran, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli, Maria Laura Rondanini. Regia di Daniele Luchetti. Si ricompone la ormai storica coppia di Silvio Orlando e Daniele Luchetti, rispettivamente protagonista e regista de “La Scuola”, che un quarto di secolo fa, nel 1992, portarono per la prima volta in teatro questo testo di Starnone. Lo spettacolo allora si intitolava “Sottobanco” (e fu ospitato anche a Savona) e nel 1995 divenne un film, “La scuola” sempre con Orlando nel ruolo principale e Luchetti come regista. Oggi esso ritorna nella sua forma di spettacolo teatrale.

Vado Ligure: in frazione Segno sagra delle fave e salame, con grande raviolata, buridda di stoccafisso e altre specialità tradizionali. Sabato 8 aprile dalle 19 alle 23 e domenica 9 dalle 12.30 alle 23. Organizzato dall’ANSPI presso la Società Cattolica “Fede e lavoro”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium