ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 aprile 2017, 15:30

Andora: ieri in località Castello una serata ricca di emozioni e sentimento per la terza edizione della Passione di Cristo

Per presentarsi alla Settimana Santa, ieri sera in località Castello, Andora ha rievocato gli ultimi momenti della vita di Cristo.

Andora: ieri in località Castello una serata ricca di emozioni e sentimento per la terza edizione della Passione di Cristo

Andora, per prepararsi alla Settimana Santa, ieri sera in località Castello, ha rievocato gli ultimi momenti della vita di Cristo con una rappresentazione teatrale itinerante.

La manifestazione, organizzata dalla Proloco di Andora, ha coinvolto circa una settantina di persone, fra attori e figuranti, che si sono spostati dalle navate della Chiesa dei SS. Giacomo e Filippo al sagrato, fino a raggiungere le mura del Paraxo, l’antico castello di Andora, monumento simbolo della località ligure, in mezzo ad un commosso pubblico.

Le scene sono state interpretate da una Compagnia Teatrale Amatoriale formata dai volontari della Pro Loco di Andora, che hanno curato anche i costumi, ed alcuni attori del "Teatro del mutuo soccorso" di Imperia, e degli allievi della scuola di teatro che, come lo scorso anno, hanno accettato l'invito a partecipare attivamente alla rappresentazione.

Una vera opera teatrale a cielo aperto guidata in modo professionale dalle registe Gabriella e Margherita e recitata da attori che si sono immedesimati nella parte in modo convincente. Lo spettacolo, ha preso vita dopo ben due mesi di prove intense, che hanno offerto ieri sera una prova corale che ha coinvolto emozionando e commuovendo un numeroso pubblico.

"Si è trattato di uno spettacolo intriso di immedesimazione e partecipazione emotiva da parte di tutti gli attori che si sono lasciati trasportare dalla forza del sentimento - ci ha spiegato - Lino Bonavia Vice presidente della Proloco di Andora - un evento senza precedenti che di anno in anno sale di qualità e professionalità , che ha visto lavorare insieme come in una grande famiglia: attori, figuranti, registi, costumisti, tecnici delle luci e aiutanti di scena."

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium