ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 aprile 2017, 08:00

Venerdì Santo Via Crucis delle Confraternite con il Vescovo Calogero Marino

La benedizione, con la reliquia della S. Croce, verrà impartita da S.E. mons. Vescovo in Cattedrale

Venerdì Santo Via Crucis delle Confraternite con il Vescovo Calogero Marino

Il Priorato Generale delle Confraternite di Savona centro, formato da sei  Confraternite già presenti fin dal tredicesimo secolo sulla rocca del Priamar e proprietarie delle casse della Processione del Venerdì Santo, propone per la sera di Venerdì Santo, quest’anno 14 aprile, una Via Crucis.

Per le Confraternite savonesi, oltre ad essere un’occasione di preghiera e meditazione, costituirà un modo diverso di vivere il Venerdì Santo nell’anno dispari in cui non si svolge la tradizionale processione con la casse lignee.

Identico il programma già svolto due anni or sono.

La preghiera avrà inizio alle ore 21 in Cattedrale.

La Processione verrà aperta dalla Croce di Passione, portata dai Confratelli con il tradizionale ‘crocco’, quindi consorelle e confratelli in cappa, religiosi e clero con il Vescovo, mons. Calogero Marino. Guiderà la meditazione Don Silvio Delbuono. Seguiranno i fedeli che si uniranno alla preghiera comunitaria o magari mediteranno in silenzio.

La Via Crucis si snoderà lungo il seguente percorso: piazza Duomo, via Aonzo, via Mistrangelo, piazza Diaz, via dei Mille, via Vegerio, via Boselli, piazza Mameli, via Montenotte, via Verzellino, via Guidobono, via Corsi, corso Italia, piazza Sisto IV, via Manzoni, piazza Duomo.

Durante il percorso si passerà davanti a quattro Oratori sedi di Confraternite. La benedizione, con la reliquia della S. Croce, verrà  impartita da S.E. mons. Vescovo in Cattedrale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium