Economia - 14 aprile 2017, 15:15

Gli Universitari di Nizza promuovono il turismo di Alassio

Quattro studenti di diverse nazionalità del LEA dell'Université Sophia-Antipolis di Nizza, tra le quali una alassina, traducono il sito dell'Agriturismo Palmero

Gli Universitari di Nizza promuovono il turismo di Alassio

Studiano le lingue e sperimentano le competenze acquisite all’Università nell’ambito della comunicazione attraverso l’applicazione “reale” su progetti concreti…

Dalla Francia per promuovere il turismo in Liguria, quattro studenti, tra cui un'alassina, un bordigotto, una varesotta e una nizzarda, del primo anno di LEA "Langues Étrangères Appliquées" (Lingue straniere applicate all'economia e diritto) dell'Université Sophia-Antipolis di Nizza, si sono impegnati a realizzare un progetto chiamato "Progetto verso la vita professionale", coordinato dal professor Éric Gautier.

Beatrice Raimondo, Mara Lozza, Audrey Cotton e Maxim Dziubenco, hanno attuato questo progetto per ampliare il turismo alassino, traducendo il sito dell'Agriturismo Palmero, sulla collina di Alassio, in quattro lingue: francese, spagnolo, inglese e russo. La loro iniziativa ha il fine di facilitare la comprensione linguistica dei futuri clienti ma soprattutto favorire un turismo più internazionale nella caratteristica cittadina ligure. E’ l’applicazione di quanto acquisito in linea teorica sui banchi dell’università, con un progetto che permette di rendere espliciti i servizi di questo resort agrituristico alassino, per ampliare il range dell’offerta a clienti esteri.

Con questo progetto i ragazzi dimostrano le loro competenze linguistiche cercando di farsi strada nel mondo professionale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU