ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 aprile 2017, 08:30

Contratto Decentrato Integrativo 2017: accordo tra Comune di Savona e sindacati

Lo dicono le segreterie delle FP CGIL e CISL FP

Contratto Decentrato Integrativo 2017: accordo tra Comune di Savona e sindacati

"Le scriventi OOSS e la RSU - spiegano - hanno sottoscritto il Contratto Decentrato Integrativo anno 2017 nel rispetto della decisione assunta dalla maggioranza delle Lavoratrici e dei Lavoratori comunali che hanno partecipato alle quattro assemblee indette unitariamente nei giorni scorsi".

"Il voto espresso ha riconosciuto l'impegno e il senso di responsabilità con i quali la RSU, in primo luogo, e le OO.SS. hanno profuso in un contesto fortemente critico a causa della situazione economico finanziaria in cui versa attualmente il Comune di Savona. Tutte le OO.SS. (nessuna esclusa) hanno sostenuto nelle assemblee l'ipotesi di accordo, riconoscendosi nel difficile lavoro svolto dal “tavolo tecnico” che, è bene ricordare a tutti, è stato istituito in accordo con tutte le OO.SS. che hanno partecipato alla trattativa".

"In relazione agli impegni reciprocamente formalizzati tra la Delegazione di Parte Pubblica e i sottoscrittori dell'accordo, le scriventi Segreterie e la RSU terranno ovviamente in forte considerazione tutte le criticità e le sofferenze che, emerse nel corso delle assemblee, rappresentano un'ulteriore assunzione di responsabilità per portare l'Amministrazione a dare risposte concrete e condivise a quanto più volte rappresentato, partendo dalla riorganizzazione dei servizi e del relativo utilizzo delle risorse economiche nei tempi dettati dall'accordo. Le scriventi auspicano, infine - concludono - che anche chi ha condiviso e sostenuto fino all'ultimo l'ipotesi di accordo, salvo poi rinnegarlo, possa finalmente portare contributi di merito concreti e percorribili e non si limiti a generiche e inconsistenti dichiarazioni che nulla portano ai Lavoratori".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium