ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 aprile 2017, 16:00

Primi sei mesi di vita per “Italo’s Village”, la “voce” del Finalese su Brg Radio

I conduttori Italo Mazzucco e Massimo Crippa tracciano un bilancio di un semestre denso di emozioni e soddisfazioni

Primi sei mesi di vita per “Italo’s Village”, la “voce” del Finalese su Brg Radio

Compie i suoi primi sei mesi di vita “Italo’s Village”, il programma di informazione locale (ma non solo) di Brg Radio condotto da Italo Mazzucco e Massimo Crippa. La prima puntata è andata in onda il 10 ottobre 2016, quindi per l’esattezza la puntata del compleanno sarebbe stata l’11 aprile, ma in realtà la grande festa è stata venerdì 14, con una scaletta densa di ospiti: Roberto Grossi della band dei “Subbuglio!”, che ha presentato in anteprima il nuovo singolo “Neve”, le sorelle Accinelli, fondatrici del portale di prodotti tipici “Gustò” e i giornalisti Alberto Sgarlato di Savonanews e Mattia Pastorino di SvSport.

Ci raccontano i due conduttori: “Sono stati sei mesi densi di soddisfazioni, abbiamo avuto tantissimi ospiti in questo tempo tra cui il mister del Finale Ligure Calcio, Pietro Buttu, che ha presentato l’inno in anteprima, diversi giornalisti, come la blogger ed economista Carlotta Scozzari, Cinzia Gatti di Savonanews e di TorinoOggi, Pier Paolo Cervone de La Stampa. ma anche vari personaggi del mondo politico ed economico locale: il sindaco Ugo Frascherelli, gli assessori Andrea Guzzi e Claudio Casanova, Tiziana Cileto, Tiziana Merlino di Finale Ambiente, il sindaco di Calice Ligure Alessandro Comi in occasione della riapertura della Casa del Console… E poi ci sono personaggi che sono diventati dei veri e propri beniamini dei nostri ascoltatori, come Achille Centro, che abbiamo conosciuto per caso durante una vacanza a Napoli. Lui fa quello che si usa chiamare il “Fratammé”, cioè una guida turistica che porta i visitatori in luoghi diversi e imprevedibili rispetto alla ‘solita’ Napoli monumentale e museale… Altre rubriche che riscuotono grande popolarità sono lo sport con Mattia Pastorino, che ha visto ospite persino un nome del calibro di Andrea Barberis del Crotone, “Bacco & dintorni”, con l’enologo Vincenzo Comelli, o i servizi su ambiente e territorio del paleontologo Giuseppe Vicino”.

Italo’s Village è un programma nato in un bar, va in onda da un bar e del bar ha mantenuto quel sincero spirito di convivialità, interscambio e amicizia che è poi in realtà “l’arma vincente” dello show.

Italo’s Village va in onda al martedì e venerdì dalle 11 alle 12.15, ma dalla stagione estiva arriveranno tante ghiotte novità negli orari e nel palinsesto.

A parte  il bar di Italo, però, ricordiamo che Brg Radio, nata tre anni fa come emittente della Filarmonica di Finalborgo ha anche una sede ufficiale, in piazza del tribunale: il presidente è Alessandro Cara e il direttore artistico è Luca Sardelli.

Il sito è https://www.spreaker.com/user/brgradio, mentre Italo’s Village ha una sua pagina Facebook attraverso la quale potete essere sempre aggiornati su tantissime novità. 

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium