/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | domenica 16 aprile 2017, 07:45

Albenga si muove per Peter, il ragazzo nigeriano che pulisce le strade

Nasce la pagina Facebook “Cominciamo da e con Peter” : “Visto la buona volontà dimostrata da Peter, "non sono andato via dalla mia Nigeria per farmi mantenere in un altro stato! diamo una possibilità a Peter.....PROVIAMOCI!”

La storia di Peter, il migrante che ha deciso di ripulire le vie delle città nelle quali si trova a passare ha suscitato l'attenzione di molti ad Albenga ed ha commosso e scosso gli animi.

Peter è un giovane nigeriano che ci ha raccontato la sua storia (vedi articolo) a colpire la sua spontaneità e la bontà della sua iniziativa: con una scopa, sacchi della spazzatura datigli dai commercianti e le sue mani nei giorni scorsi aveva iniziato a pulire via dei Mille, vicino a lui un cartello con la richiesta di 50 centesimi a contributo per la sua opera, ma nessuna richiesta di elemosina, nessuna insistenza, Peter a capo chino ha continuato con dignità a pulire le aiuole.

È stato proprio questo che ha mosso molti a volere fare qualcosa per aiutarlo ed allora molti gli hanno dato un contributo, qualcuno gli ha portato un pezzo di focaccia, da lui tanto amata, e altri hanno deciso di creare un gruppo Facebook “Cominciamo da e con Peter” con l'intenzione di dare un segnale ed un piccolo aiuto, chi si è premurato di cercare un paio di scarpe misura 44 e chi si è offerto di dare un pasto caldo la sera, la volontà quella di smuovere un po' le coscienze “Visto la buona volontà dimostrata da Peter, "non sono andato via dalla mia Nigeria per farmi mantenere in un altro stato! diamo una possibilità a Peter.....PROVIAMOCI!”

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore