/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | domenica 16 aprile 2017, 07:00

Quindicenne lasciata in "garanzia" dal fratello maggiorenne in un albergo di Albenga, indagano le Forze dell'Ordine

Solo dopo alcuni giorni, quando la giovane era già ospitata in una casa d'accoglienza si sono presentati la madre e il fratello

Quindicenne “abbandonata” dal fratello maggiorenne in un albergo nella zona mare di Albenga.

Il fatto avvenuto nei giorni scorsi ha risvolti ancora incerti che verranno accertati da carabinieri e servizi sociali nelle indagini avviate sul caso.

Al termine di una vacanza ad Albenga ecco arrivare il conto della camera d'albergo da pagare per due giovani e la sorella minorenne di uno di loro che, però, non avendo il denaro per affrontare la spesa pare abbiano detto al gestore dell'attività di voler uscire per prelevare al bancomat più vicino lasciando la ragazzina come “garanzia” che sarebbero tornati.

A quanto pare però, i due non si sono più fatti vedere nelle ore successive tanto da rendere necessario allertare le Forze dell'Ordine prontamente intervenute sul posto.

Non si sa ancora se “il piano” dei giovani prevedeva la fuga della ragazzina in un momento di distrazione del gestore o se si sia trattato di un contrattempo dei giovani o di altro, ma la quindicenne è stata trasportata in una casa d'accoglienza nel genovese in attesa degli accertamenti del caso.

Nel frattempo dopo qualche giorno a farsi vivi pare siano stati la madre ed il fratello della giovane, ma prima di consentire alla ragazza eventualmente di fare ritorno in famiglia nei prossimi giorni gli accertamenti dei servizi sociali

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore