ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 aprile 2017, 11:34

Sold out ad Albenga invasa dai turisti

il Sindaco Giorgio Cangiano che afferma: "Il bel tempo è stato di grande aiuto, ma sicuramente eventi come Fior d'Albenga costituiscono un'attrazione molto forte che ha ricadute positive su tutta la città. "

Sold out ad Albenga invasa dai turisti

In queste vacanze pasquali Albenga è stata gioiosamente invasa da turisti sia italiani che stranieri. Dal centro storico al mare e sulle vie del centro la città affollata  come nel periodo estivo  dai turisti e con  alberghi a B&B da tutto esaurito.

Un pienone che premia l’impegno e di cui si mostra  molto soddisfatto il Sindaco Giorgio Cangiano che afferma: "Il bel tempo è stato di grande aiuto, ma sicuramente eventi come Fior d'Albenga costituiscono un'attrazione molto forte che ha ricadute positive su tutta la città. A questo bisogna aggiungere l'effetto positivo della promozione della città e delle sue meraviglie storiche, artistiche ed enogastronomiche, che avviene  non solo a livello locale e regionale, ma nazionale con programmi, speciali e dirette che sempre più frequentemente mettono al centro Albenga, le sue bellezze ed  eccellenze e che vanno in onda  su canali televisivi nazionali. La partenza del Giro d'Italia ripresa, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, programmi come “ Gambero Rosso,  Giorgione Orto e Cucina su SKY ed altri appuntamenti con protagonista Albenga sulle reti RAI come Linea Blu , Melaverde, Sereno Variabile, TG intinerante,  Mediaset con  Striscia la Notizia, Tg 3 con servizi sulle eccellenze della piana,  su Rai 1 a La Vita in Diretta e Albenga inserita nei tg nazionali tra le protagoniste delle più importanti  città d’arte italiane.


Iniziative quali l'eccezionale promozione che l'anno scorso si è riusciti a realizzare ospitando oltre 300 tour operator stranieri e lo svolgimento dei campionati italiani di ginnastica hanno contribuito a dare uno slancio nuovo", conclude il primo cittadino.

Particolarmente felice e soddisfatto  l'assessore al turismo Alberto Passino che conferma il trend positivo :" i dati sugli arrivi turistici per il prossimo mese sono ottimi con previsione di presenze record nei ponti del 25 aprile e del 1 maggio durante i quali continuerà Fior d'Albenga e si svolgeranno le varie iniziative collegate a questo riuscitissimo evento".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium