ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2017, 18:00

Bolkestein, due giorni a Roma per Scajola per affrontare il tema

“Saranno due giorni molto delicati – afferma Scajola – in cui ci confronteremo tra Regioni: per quanto ci riguarda, la posizione della Liguria non è cambiata"

Bolkestein, due giorni a Roma per Scajola per affrontare il tema

Domani, mercoledì 19, e giovedì 20 l’assessore regionale all’Urbanistica e al Demanio Marco Scajola sarà a Roma per una serie di impegni relativi al disegno di legge del Governo sulle concessioni demaniali marittime e quindi sulla direttiva Bolkestein.

Il primo incontro si svolgerà domani, mercoledì 19 aprile, alle ore 15.30 tra il tavolo interregionale sul demanio marittimo e quello sul turismo.

Giovedì mattina alle ore 10.00 insieme al collega della Regione Abruzzo, coordinatore del tavolo sul turismo, l’assessore Scajola interverrà presso la Conferenza delle Regioni per aggiornare i presidenti su quanto emerso nella riunione della giornata precedente.

Infine, nel pomeriggio di giovedì 20 aprile, i due rappresentanti regionali verranno auditi alla Camera dei Deputati presso la Commissione Finanze per relazionare sulla posizione delle Regioni riguardo al ddl in oggetto.

“Saranno due giorni molto delicati – afferma Scajola – in cui ci confronteremo tra Regioni: per quanto ci riguarda, la posizione della Liguria non è cambiata: riteniamo sbagliato e privo di ogni garanzia per le nostre imprese questo disegno di legge, un testo incerto e poco chiaro che porterebbe le nostre aziende verso quelle aste che noi giudichiamo ingiuste e pericolose. Andrò a ribadire questa nostra posizione, sperando di ottenere la collaborazione massima dei miei colleghi e auspicando che, dopo l’audizione alla Camera dei Deputati, i parlamentari, ascoltate le nostre ragioni, possano agire di conseguenza, nell’esclusivo interesse dei balneari e delle tante famiglie italiane preoccupate, che da troppo tempo vivono nell’incertezza”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium