ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 aprile 2017, 18:15

Prosegue il percorso artistico e storico della caARTEiv di Millesimo

La scadenza è confermata al 30 aprile, ma fa fede il timbro postale, o la comunicazione via mail di pronta adesione simona.bellone@gmail.com

Prosegue il percorso artistico e storico della caARTEiv di Millesimo

Prosegue il percorso artistico e storico della caARTEiv di Millesimo, facendosi promotore di artisti di ogni categoria, che vogliano mettersi in gioco nelle edicole digitali internazionali, pur non avendo avuto l’opportunità di acquisire dimestichezza in ambito computeristico, e non avendo alle spalle editori e produttori che facciano da moderni Cicerone e Mecenate del XXI secolo.

E’ garantita sempre la conservazione e la tutela dei diritti d’autore a livello mondiale tramite “Patamu”, nonché viene offerto, con la semplice adesione di quota associativa annuale caARTEiv, un supporto di stesura, correzione, recensione, digitalizzazione e promozione agli artisti, mettendoli in grado anche di poter vendere autonomamente i propri elaborati.

L’associazione culturale fondata nel 2001 da Simona Bellone, vuole essere un megafono culturale per espandere la visibilità di validi artisti di qualsiasi età e ceto sociale, che altrimenti non avrebbero la possibilità di farsi conoscere e lasciare ai posteri la propria creatività, senza che il tutto diventi un enorme fardello costoso difficile da sostenere, ma donando un appoggio cordiale, confidenziale, efficiente ed economico creando siti internet personalizzati, cortometraggi con interviste e servizi fotografici, realizzando articoli a carattere culturale per puntuale promozione, redigendo e pubblicando ebook, audiolibri, canzoni, indirizzando alla migliore pubblicazione cartacea a diffusione mondiale.

Tra i primi soci caARTEiv aderenti alle iniziative culturali multimediali valbormidesi, ci sono validi artisti quali il soprano Rita Cammarano “Il soprano degli oscar” con il sito internet, il pittore Silvano Bardoscia con un cortometraggio con intervista e performance dal vivo, e il cantautore Fulvio Semenza in arte “Nessuna Interferenza” con la pubblicazione del sito e del suo recente album musicale. L’invito è esteso a tutti gli Artisti di qualsiasi nazionalità, perché per la caARTEiv non esistono confini alla voglia di fare ARTE e farlo insieme e bene, è una priorità da condividere con gioia e professionalità. La presidente Simona Bellone è già attiva con le sue pubblicazioni storico artistiche on line in ebook e relativo audiolibro, per far da apripista nel mondo culturale digitale per i soci caARTEiv.

Per i concorsi del Festival caARTEiv delle Arti 2017, si aggiunge quindi la novità della messa in palio di pubblicazioni digitali negli stores mondiali, ai primi premiati di ogni categoria.

1° Premi di categoria: DIPLOMA – OPERA ARTISTICA intestata autografata
Pubblicazione digitale EBOOK – AUDIOLIBRO – CORTOMETRAGGIO (intervista e performance) per silloge poesie, racconto, libro e catalogo opere (Arti Letterarie e Figurative)
Pubblicazione digitale AUDIOLIBRO – CANZONE – CORTOMETRAGGIO (intervista e performance) per recitazione, danza e canto (Arti Audiovisive)

Tutti gli artisti avranno in omaggio la pubblicazione permanente in youtube di una delle proprie opere in concorso nel canale apposito caARTEiv Italia, e sono tutti invitati ad ascriversi nella pagina facebook dell’associazione culturale e alla premiazione presso la Sala Consiliare del Comune di Millesimo (SV), il 30 luglio dalle 15:30.

In dettaglio consultare il sito caARTEiv e il bando illustrato anche nei vari portali artistici on line.   La scadenza è confermata al 30 aprile, ma fa fede il timbro postale, o la comunicazione via mail di pronta adesione simona.bellone@gmail.com, accettando gli elaborati di ogni categoria e le adesioni per concordare mostre e concerti dal 24 al 30 luglio 2017, anche presso la sede espositiva e punto informazione, in piazza Italia 5 a Millesimo (SV) (dal lunedì al sabato 9:00-11:00 15:30-18:30), fino al 15 maggio prossimo. Simona Bellone resta disponibile per qualsiasi chiarimento anche nel social network facebook augurando a tutti BUONA ARTE.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium