ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 aprile 2017, 08:30

Carcare, nuovo bando per la differenziata con il "porta a porta"

Il valore della gara completa è stato fissato sui 3 milioni e 120 mila euro per una durata di 42 mesi, ovvero, dal 1° luglio 2017 fino al 31 dicembre 2020.

Carcare, nuovo bando per la differenziata con il "porta a porta"

Il Comune di Carcare lancia un nuovo bando per raggiungere e superare il 65% di raccolta differenziata attraverso la metodologia di un "porta a porta spinto". 

Il valore della gara completa è stato fissato sui 3 milioni e 120 mila euro per una durata di 42 mesi, ovvero, dal 1° luglio 2017 fino al 31 dicembre 2020. Le imprese interessate potranno presentare la propria domanda entro le ore del 1° giugno. L'apertura delle buste avverrà presso la sede comunale lunedi 5 giugno alle ore 9.30.  

Oltre alla raccolta dei rifiuti, il bando prevede anche la pulizia manuale e meccanizzata delle strade, delle piazze e delle aree pubbliche.

Secondo il capitolato di gara, l'impresa aggiudicataria dovrà raggiungere il 65% di raccolta differenziata durante il primo anno di servizio. Attualmente la percentuale si assesta intorno al 46%. Nel caso questo obiettivo non fosse raggiunto, l'azienda attraverso l'applicazione dell'eco malus, si vedrà decurtare il canone annuale di uno 0,5% per ogni punto percentuale di differenza tra la "quota 65" e il risultato effettivamente raggiunto.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium