ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 aprile 2017, 12:24

Cyberbullismo e rischi del web: genitori e insegnati a lezione con la Polizia di Stato

Ieri presso l'aula magna del III Comprensivo Scolastico di Savona

Cyberbullismo e rischi del web: genitori e insegnati a lezione con la Polizia di Stato

 

Si è svolto ieri pomeriggio, nell’aula magna del III Comprensivo Scolastico di Savona, l’incontro -  organizzato dalla Questura di Savona  in collaborazione con gli specialisti del Compartimento Polizia Postale  “Liguria” - sui temi della navigazione sicura in rete.

E’ stato spiegato a genitori ed insegnanti presenti all’incontro, quali siano i rischi per i giovani e quali comportamenti si possono adottare per aiutarli a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza i dati condivisi online.

L’obiettivo delle attività di formazione è insegnare non solo ai ragazzi, ma anche a genitori ed insegnanti, a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online, vigilare sui  rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati ed evitare  comportamenti scorretti o pericolosi per sé e per gli altri.

La formazione sui temi della sicurezza e dell’uso responsabile della rete è un impegno quotidiano della Polizia di Stato e la collaborazione con il mondo della scuola, come in questo caso, è sempre determinante. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium