/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2017, 10:15

#Meteo: weekend primaverile, ponte del 25 Aprile incerto

Da martedi in arrivo una nuova perturbazione da nord

#Meteo: weekend primaverile, ponte del 25 Aprile incerto

L’aria fredda che ci ha fatto avere un colpo di coda invernale si appresta a lasciare spazio ad aria più mite legata all’anticiclone Atlantico che si estenderà in direzione NW-SE dalle isole Britanniche. Ma non durerà a lungo questo periodo stabile, perché già da martedì lascerà il posto ad una nuova perturbazione in arrivo da nord sul suo fianco orientale.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi Venerdì 21 a Domenica 23 Aprile.

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per innocue velature. Qualche cumulo pomeridiano sui rilievi. Temperature in aumento sia nelle minime che nelle massime, e che si attesteranno su valori in media con il periodo. Massime che spazieranno dai 14/16 °C di oggi ai 20/22°C di Domenica. Minime che ancora stamattina in molte aree erano sotto lo 0 e che risaliranno fino a 6/8 °C di domenica (10/12 °C sulle coste liguri) . Venti deboli di direzione variabile o a regime di brezza sulle coste, con qualche rinforzo pomeridiano su Liguria e basso Piemonte da sud.

Da Lunedì 24 a martedì 25 Aprile

Graduale aumento dell’instabilità atmosferica per l’avvicinarsi di un’area di bassa pressione dal nord Europa. Quindi già da lunedì aumento della nuvolosità anche se ancora irregolarmente distribuita soprattutto sulle aree più settentrionali, poi martedì in estensione a tutto il nordovest. Prime precipitazioni sulle zone alpine settentrionali già nella giornata di martedì per l’avvicinarsi di una perturbazione da nord. Temperature in calo soprattutto nelle massime , che ritorneranno al di sotto dei 20 °C. Venti deboli settentrionali su pianure, fino a moderati meridionali su coste liguri, tendenti a forti e occidentali su crinali alpini.

Tendenza da mercoledì 26

La perturbazione dovrebbe interessare con piogge diffuse tutto il nordovest nella giornate di mercoledì per poi lasciare spazio ad un miglioramento seguito però da un ulteriore abbassamento delle temperature.

Vieni al Castello del Cuore: Vista Magica al Castello di Manta. Un altro modo divertente ed intelligente di unire divertimento e solidarietà

Sabato 6 Maggio dalle ore 15.00 alle 17.30: percorso alla scoperta del Castello del Cuore e dei suoi personaggi

Un evento veramente speciale adatto sia a grandi che piccini

Info: http://www.giornatameteo.com

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium