ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2017, 18:16

Festività e ponti, si rafforzano i controlli delle Forze dell'Ordine. Ad Albenga obiettivo dei cittadini: "Vivere la città"

Con l'avvicinarsi del weekend e del ponte del 25 Aprile seguito a ruota poi da quello del 1 maggio si intensificano i controlli da parte delle Forze dell'Ordine nella città delle Torri

Festività e ponti, si rafforzano i controlli delle Forze dell'Ordine. Ad Albenga obiettivo dei cittadini: "Vivere la città"

Con l'avvicinarsi del weekend e del ponte del 25 Aprile seguito a ruota poi da quello del 1 maggio si intensificano i controlli da parte delle Forze dell'Ordine nella città delle Torri.

Il vero cambiamento, però, secondo i residenti di viale Pontelungo e del Centro Storico (due delle zone più soggette a fenomeni di microcriminalità o di disturbo dell'ordine pubblico da alcune persone spesso sotto l'influsso di alcool o altre sostanze) ed in particolare da parte del gruppo dei “Cittadini Stanchi” recentemente unitosi al Cisa è fondamentale “riprendersi la propria città”.

Per farlo nessuna “azione di forza”, ma solo l'intenzione di uscire dalle proprie abitazioni, passeggiare per le vie cittadine sia di giorno che di sera e la richiesta formulata ad alcuni commercianti che pare abbiano intenzione di aderire di tenere aperte le attività commerciali anche durante le festività per attirare persone, turisti ed alimentare “il passeggio”.

Afferma Angelo Pallaro “L'idea è quella di vivere le nostre città, così come succede in altre cittadine limitrofe. Questo è l'unico modo per cambiare le cose oltre a quello di continuare a collaborare con le Forze dell'Ordine e con le istituzioni”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium