ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2017, 09:00

Lo scrittore Caporaso e l'illustratore Olivotti insieme a Finale Ligure

Lo scrittore Lucano Gianluca Caporaso, autore di opere come "Appunti di Geofantastica", "Punteville" e "Le Patamacchine", condurrà un laboratorio di scrittura artistica. Al termine, in Sala Gallesio, un folle viaggio tra le storie di Caporaso insieme ai disegni di Sergio Olivotti

Lo scrittore Caporaso e l'illustratore Olivotti insieme a Finale Ligure

Il 24 aprile a Finale arriva Gianluca Caporaso, scrittore lucano, autore di "Appunti di Geofantastica", "Punteville" e "Le Patamacchine". L'autore, che celebra in questi giorni le 5000 copie vendute di "Appunti di Geofantastica", condurrà un laboratorio di scrittura creativa per grandi e per bambini in un incontro in cui “le strutture narrative vengono attraversate da esseri immaginari...”

Caporaso è tra i fondatori del collettivo artistico “La luna al guinzaglio”, associazione che oltre a laboratori, performance e progetti culturali, ha anche realizzato due installazioni di rilievo internazionale che si intitolano Le Patamacchine (da cui il libro in stampa in questi giorni per i tipi di Lavieri Editore) ovvero “come telefonando a Gigi gli toccai un brufolo e La Tavola Celeste, ossia lo spazio che offrì bivacco al tempo”.

Il workshop di scrittura fantastica, a cura dell'associazione “L'inchiostro” di Finalborgo, avrà luogo in Piazza Aycardi 9 dalle 9.30 alle 13.30 e poi dalle 15.30 alle 17.30. Per info è possibile contattare Francesca al 391.422.4456. Al termine del laboratorio la giornata “fantastica” proseguirà alle 18.30 in Sala Gallesio a Finale con l'incontro “BOH” ove lo scrittore lucano, accompagnato dal live-drawing dell'illustratore Sergio Olivotti, condurrà gli spettatori in viaggio stralunato e sognante attraverso le parole e le immagini dei suoi libri.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium