/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | martedì 25 aprile 2017, 19:13

Avaria del timone al largo di Savona: barca a vela soccorsa dalla Capitaneria di Porto

I diportisti, una coppia olandese di turisti, erano partiti dal porto sanremese nella tarda mattinata ed erano diretti alla Marina di Pisa

Avaria del timone al largo di Savona: barca a vela soccorsa dalla Capitaneria di Porto

Intorno alle ore 17, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Savona, ha ricevuto una chiamata tramite VHF sul canale 16 di una imbarcazione da diporto a vela lunga circa 11 metri in difficoltà nel tratto di mare antistante la rada di Savona a causa dell’avaria del timone che non le permetteva di governare.

La barca a vela a causa del peggioramento delle condizioni meteomarine in atto è stata soccorsa dalla motovedetta CP S.A.R. 863 che ha provveduto a trainarla in sicurezza fino dentro al porto savonese dove successivamente è stata ormeggiata dal locale Gruppo Ormeggiatori e dal personale della S.V. Port Service con apposito mezzo nautico.

I diportisti, una coppia olandese di turisti, erano partiti dal porto sanremese nella tarda mattinata ed erano diretti alla Marina di Pisa. L’attività di soccorso, coordinata dalla Sala Operativa della Guardia Costiera savonese, si è conclusa solo con uno spavento per i due diportisti che per fortuna non hanno necessitato di alcuna assistenza medica. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore