Attualità - 25 aprile 2017, 15:00

Cairo festeggia il 25 aprile con una cerimonia in piazza della Vittoria (FOTO)

All'evento hanno preso parte il sindaco Fulvio Briano, il presidente dell'Anpi Cairo Leda Bertone e numerose autorità militari e civili

Cairo festeggia il 25 aprile con una cerimonia in piazza della Vittoria (FOTO)

Si è svolta questa mattina la tradizionale cerimonia per la Festa della Liberazione a Cairo Montenotte. All'evento hanno preso parte il sindaco Fulvio Briano, il presidente dell'Anpi Cairo Leda Bertone, gli Alpini di Cairo e numerose autorità militari e civili. 

La cerimonia ha preso il via in piazza della Vittoria con l'alzabandiera del tricolore italiano accompagnato dall'Inno Mameli e la deposizione di due corone d'alloro presso il Monumento ai Caduti e il Monumento ai Partigiani.

Il parroco di Cairo ha poi letto una preghiera e benedetto la lapide dei partigiani. 

A seguire all'interno dell'anfiteatro adiacente al Palazzo di Città, il sindaco Briano ha ricordato gli eventi drammatici dell'occupazione del nazifascismo e la tanto agognata liberazione. Poi ha preso la parola il presidente dell'Anpi Cairo Leda Bertone. 

A concludere grande "Festa d'Aprile" con gli studenti dell'Istituto Superiore di Cairo, del Liceo "Calasanzio" di Carcare e dell'Istituto Comprensivo di Cairo. Presente anche la Banda "Giacomo Puccini" di Cairo Montenotte. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU