/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2017, 10:00

Open Day al Centro delle Tartarughe Emys di Albenga

Sabato 29 aprile e sabato 6 maggio 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Open Day al Centro delle Tartarughe Emys di Albenga

Nell'ambito della manifestazione “Fior d'Albenga” e della campagna “Parchi Aperti di Liguria”l'Associazione “Emys Liguria” è lieta di annunciare due giornate di porte aperte del Centro Emys, sabato 29 aprile e sabato 6 maggio 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

La struttura è stata realizzataper la tutela della testuggine palustre della piana di Albenga “Emys orbicularis ingauna”,nell’ambito di un protocollo d’intesa che coinvolge la Provincia di Savona, l’Università diGenova, l’Acquario di Genova,il Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare dell’Arma dei Carabinieri, il Pro Natura Genova e il WWF Savona.

Gestito attualmente dall’Associazione "Emys Liguria" oltre ad esere il fulcro del progetto di conservazionesi pone anche come importante strumento di divulgazione ed educazione ambientale sui temi legatialla salvaguardia della natura.

Dispone di un’aula didattica interna e di una grande area esternadotata di panche e tavoli ombreggiati dove si realizzano i laboratori di educazione ambientale.

Durante le due giornate sarà possibile visitare la struttura per l'allevamento della specie, vedere da vicino le rarissime testuggini inguane e scoprire le innumerevoli curiosità naturalistiche dell'areaingauna.

Come raggiungere il Centro Emys: Dall’uscita autostradale di Albenga proseguire in direzioneGaressio per circa 800 m, in corrispondenza di una rotatoria svoltare a destra e dopo 500 mimboccare una stradina sulla destra che in 500 m conduce al Centro Emys, situato in adiacenza dellaStazione del comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare (ex Corpo Forestaledello Stato).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium