ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 aprile 2017, 12:30

Inaugurato un nuovo "Coop Salute" nella galleria della Coop di Finale Ligure

Propone più di 5 mila articoli tra farmaci senza obbligo di prescrizione, parafarmaci, integratori alimentari, alimenti privi di glutine, lieviti, lattosio, proteine o zuccheri, cibi per vegetariani e vegani, cosmetici, prodotti per la cura della persona

Inaugurato un nuovo "Coop Salute" nella galleria della Coop di Finale Ligure

 

È stata inaugurata oggi, 28 aprile 2017, la nuova parafarmacia ‘Coop Salute’ che ha sede a Finale Ligure, nella piccola galleria commerciale del supermercato Coop di Via Dante Alighieri.

Il punto vendita, presidiato da farmacisti professionisti regolarmente iscritti all’Albo, propone il più ampio assortimento disponibile per le parafarmacie Coop, assimilabile a quello dei superstore genovesi di Via Merano e Via del Mirto e degli ipermercati di Savona (dove il ‘Coop Salute’ è stato riorganizzato e ampliato di recente) e Mondovì.

Si tratta in tutto di più di 5 mila articoli, tra farmaci senza obbligo di prescrizione medica, parafarmaci, farmaci veterinari, presidi sanitari, cosmetica e igiene della persona, integratori alimentari, prodotti per vegetariani e vegani e alimenti dedicati al benessere, cioè privi di componenti che per alcuni possono risultare nocivi (zuccheri, lattosio, lieviti, glutine, proteine), oppure addizionati di sostanze benefiche, come ad esempio i probiotici o i prodotti ricchi di fibre.

Coop Liguria ormai da qualche anno si sta impegnando per qualificare la propria proposta nel comparto salute e benessere, sia sviluppando la rete dei ‘Coop Salute’, sia ampliando l’assortimento di quelli esistenti. Nel 2017, saranno riorganizzate e migliorate le parafarmacie degli ipermercati di Genova, Sarzana e Albenga, mentre nel 2018 sarà la volta dei superstore di La Spezia Via Saffi e Genova Antonio Negro. Parallelamente, la Cooperativa, in tutti i punti vendita, sta ampliando la proposta di alimenti dedicati al benessere e per vegetariani e vegani, il cui assortimento varia in base agli spazi disponibili in ciascun negozio.

Oggi, pertanto, nei punti vendita Coop è possibile trovare a prezzi competitivi anche prodotti che un tempo si vendevano esclusivamente nei canali specializzati.

Con l’inaugurazione del ‘Coop Salute’ di Finale Ligure il numero delle parafarmacie di Coop Liguria è salito a 13: si trovano in tutti i sette ipermercati Coop e in sei supermercati (oltre a Finale, Via Saffi alla Spezia e i genovesi Via Merano, Antonio Negro, Via del Mirto e Valbisagno). Nella loro offerta ricoprono un ruolo centrale i farmaci a marchio Coop, proposti a prezzi inferiori dal 30 al 50% rispetto ai corrispettivi di marca. L’assortimento comprende flurbiprofene, acetilcisteina, calefred, carbocisteina, acido acetilsalicilico e acido ascorbico, glicerolo, ibuprofene, paracetamolo.

Il ‘Coop Salute’ di Finale Ligure è aperto tutti i giorni, domeniche comprese, dalle 8,15 alle 20. Per presidiarlo, sono stati assunti 4 farmacisti, che portano a oltre 50 il numero dei farmacisti professionisti nell’organico di Coop Liguria.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium