ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 aprile 2017, 14:00

Pietra Ligure contro le mafie con una "Giornata di educazione alla legalità"

Inaugurata una targa commemorativa. E stasera interverranno numerosi ospiti illustri, tra cui Salvatore Borsellino, l'avvocato Fabio Repici (legale di alcuni familiari vittime di mafia), Luciano Traina (fratello dell'agente della scorta Claudio Traina), Carmen Duca e Oscar Vento (Movimento Agende Rosse Torino)

Pietra Ligure contro le mafie con una "Giornata di educazione alla legalità"

Il comune di Pietra Ligure, in collaborazione con Libera, associazione per la lotta alle mafie, con il movimento Agende Rosse Torino e con Spettacolando ha organizzato per oggi, 28 aprile, una “Giornata di Educazione alla Legalità”.

Motto dell’evento è la celebre frase del giudice Paolo Borsellino: "Chi ha paura muore ogni giorno. Chi non ha paura muore una volta sola".

Ecco il programma della giornata:

ore 09,30 - Piazza San Nicolò: Ritrovo in piazza San Nicolò e corteo fino alla passeggiata a mare "Falcone-Borsellino Agenti Scorta Vittime della Mafia" e Inaugurazione della targa in memoria degli agenti della scorta.

ore 11,00 - Teatro Comunale G. Moretti: Dialogo aperto di Salvatore Borsellino con i ragazzi delle scuole secondarie e superiori del territorio. Breve pièce teatrale tratta da "Il giorno della civetta" a cura degli studenti.

ore 16,00 - Piazza Vittorio Emanuele e Piazza Martiri della Libertà: Esposizione di elaborati e quadri a tema con la collaborazione del Movimento Agende Rosse di Torino e Presidio Ponente Savonese Libera "Nino e Ida Agostino" di Pietra Ligure.

ore 21,00 - Teatro Comunale G. Moretti: Incontro con cittadinanza al quale parteciperanno Salvatore Borsellino, l'avvocato Fabio Repici (legale di alcuni familiari vittime di mafia), Luciano Traina (fratello dell'agente della scorta Claudio Traina), Carmen Duca e Oscar Vento (Movimento Agende Rosse Torino).  

Ingresso a teatro a offerta libera.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium