ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 28 aprile 2017, 08:00

UFO a Savona, il racconto di un testimone (VIDEO)

Indaga il Gruppo Italiano Studi Ufologici

UFO a Savona, il racconto di un testimone (VIDEO)

Continuano i casi studiati dal Gruppo Italiano Studi Ufologici. Nei giorni scorsi, il team con sede a Savona, ha analizzato un avvenimento accaduto nel 2016 proprio nella Provincia di Savona. Il testimone è voluto rimanere anonimo.

Questo il racconto: "Ero sul balcone a godermi il tramonto e un pò di aria fresca, come faccio tutte le sere prima di rientrare in casa, solo che in estate, ovviamente, resto anche fino mezzanotte/l’una, fumo una sigaretta e mi gusto il panorama. Poi, mentre pensavo alla bellezza della natura e guardavo verso i monti, ho visto come accendersi di colpo una forte luce. Era enorme, considerando la distanza tra me e i monti, circa 20 chilometri, era nitidamente rotonda tra il bianco e giallo. Sembrava come vibrare pur restando nello stesso punto, mi sono guardato attorno per capire se fosse un effetto del sole che tramontava, ma il sole era oramai ben oltre i monti verso Vado Ligure e non illuminava più la vallata opposta. Qualche anno fa avevo letto di un altro episodio simile, sempre sui monti che portano al Beigua. Li per li, sono rimasto perplesso, tenuto conto che in quella zone non c'è nessuna costruzione, poi, anche per evitare di non essere creduto, ho preso la macchina fotografica per fare degli scatti e realizzare un video". 

Spiegano dal G.I.S.U.: "Il racconto è estremamente interessante, come lo sono sia gli scatti, sia il filmato che tutto il team ha visionato. Abbiamo deciso di svelare solo oggi questo evento poiché, in questi sette mesi, abbiamo voluto constatare se fosse apparso qualcosa o se, in determinate condizioni durante il tramonto, vi fosse la possibilità di rivedere quella luce per poi appurare se dipendeva dal sole o altro. Purtroppo il risultato è stato negativo".  

"Esaminando il filmato, l’impressione che abbiamo è che sembra sprigionarsi una forza che illumina il punto in questione, non solo luce luminosa. Tale fenomeno ricorda un evento simile ripreso da una cam in Giappone il 16 novembre 2011, dove una forte fonte luminosa era apparsa su un monte. Abbiamo verificato se davvero vi fosse stata una segnalazione verso il Beigua di una luce sul monte e abbiamo trovato qualche articolo che confermava il racconto, anche se, è bene precisare che il Beigua si trova molto più a sinistra dall’avvistamento e molto distante dal punto esaminato e dalla prima segnalazione".

"Eppur vero che la distanza tra la fonte luminosa e il testimone è elevata, probabilmente anche oltre i 30 chilometri. Sia per il caso del Giappone che per questo che in qualche modo sono similari tra loro, potremmo indicare che ci siamo trovati di fronte a un portare extraterrestre. Non dimentichiamo che a Genova vi fu il caso di Zanfretta, il metronotte rapito dagli alieni a Torriglia, dove apparve, secondo lo stesso Zanfretta un portale o un qualcosa di simile" conclude il G.I.S.U. 

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium