ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 aprile 2017, 11:02

Borghetto e Ortovero: Antonella Trombetta nuovo Segretario Comunale

Succede alla collega Monica Di Marco trasferitasi dal 1° Aprile al Comune di Alassio

Borghetto e Ortovero: Antonella Trombetta nuovo Segretario Comunale

E' la dott.ssa Antonella Trombetta il nuovo Segretario del Comune di Borghetto Santo Spirito nominata nei giorni scorsi dal Commissario Straordinario, la d.ssa Fabrizia Triolo.

Dopo l'individuazione, la Prefettura di Genova - ove ha sede l'Albo dei Segretari Comunali e Provinciali della Liguria - ha assegnato la d.ssa Trombetta alla segretaria convenzionata tra i Comuni di Borghetto Santo Spirito ed Ortovero di cui il primo è il capo convenzione.

Il nuovo segretario, che succede alla collega trasferitasi dal 1° Aprile al Comune di Alassio, arriva dalla Segretaria convenzionata di alcuni Enti della Val Fontanabuona, nell'entroterra genovese, costituita dai Comuni di Moconesi - Favale di Malvaro e Neirone, dove svolgeva identica funzione.

La nuova segretaria è iscritta, in qualità di titolare all'Albo dei Segretari Comunali e provinciali - Sezione regionale Liguria, nella fascia professionale "B" dal 01/12/2016 ed è risultata idonea a ricoprire, in qualità di titolare, sedi di Comuni con popolazione fino a 10.000 abitanti.

Prima di svolgere il corso da Segretario ha partecipato a stage formativi presso la SSPAL - Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale - sull'ordinamento e disciplina degli Enti locali con particolare riferimento al ruolo e alle funzioni del Segretario Comunale ed al FORMEZ - Centro di Formazione Studi - al fine di specializzarsi sull'ordinamento e disciplina degli Enti locali con particolare riferimento alla contabilità e alla finanza.

E' stata altresì componente del Nucleo di Valutazione del Comune di Giustenice.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium