Loanese - 28 aprile 2017, 14:47

Istituto pedagogico di Toirano ed ex caserma Carmana tra gli immobili da mettere sul mercato

Il complesso immobiliare di Toirano e l'ex caserma dei carabinieri di Savona (originariamente Albergo Miramare) tra le unità da valorizzare secondo un accordo Regione, Demanio e Università.

Istituto pedagogico di Toirano ed ex caserma Carmana tra gli immobili da mettere sul mercato

Accordo tra Regione Liguria, Demanio e Università per valorizzare, razionalizzare o mettere sul mercato 45 immobili pubblici. Tra questi figurano l'ex istituto medico pedagogico di Toirano e l'ex caserma dei carabinieri "Carmana", a Savona, in origine nata come Albergo Miramare.

E' di prossima attivazione una nuova piattaforma informatica che presenta e dettaglia il complesso di ville, ex caserme e case cantoniere, con un valore stimato di 135 milioni di euro (attualmente sotto-utilizzato), che le istituzioni intendono valorizzare.

Il direttore direttore dell'Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, nel presentare il progetto ha sottolineato: "Lavoriamo insieme per valorizzare i beni pubblici. La vetrina permanente degli immobili con i dati catastali aggiornati sarà a disposizione di tutti". "E' un gigantesco patrimonio di grande pregio ma spesso sottoutilizzato - ha detto il governatore regionale Giovanni Toti - L'accordo va nella direzione giusta: valorizzare o mettere sul mercato gli immobili pubblici".

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU