Attualità - 29 aprile 2017, 16:00

Albenga: cantiere dell'ex Ortofrutticola, Tomatis: "Rimarrà a lungo quindi sposteremo il mercato, ma non prima dell'estate"

"A progetto c'era già via Carloforte, solo che nel frattempo il mercato è cambiato e dobbiamo quindi valutare l'effettiva fattibilità dello spostamento.”Tomatis

Albenga: cantiere dell'ex Ortofrutticola, Tomatis: "Rimarrà a lungo quindi sposteremo il mercato, ma non prima dell'estate"

Quasi completamente abbattuta l'ex Ortofrutticola di Albenga, rimane il dilemma circa lo spostamento del mercato ingauno.

Il problema era sorto proprio per l'allestimento del cantiere in quelle aree con il conseguente spostamento della parte del mercato riservata agli alimentari.

Qualche problema alla viabilità e forse qualche osservazione che ha portato l'amministrazione comunale di Albenga ad accelerare sul progetto, già avanzato in campagna elettorale, di spostare il mercato settimanale in un'altra zona.

Spiega il vicesindaco Riccardo Tomatis “L'idea di spostare il mercato faceva parte del nostro programma elettorale, ora dobbiamo valutare quale sia la collocazione più giusta. A progetto c'era già via Carloforte, solo che nel frattempo il mercato è cambiato e dobbiamo quindi valutare l'effettiva fattibilità dello spostamento.”

“Se decideremo di confermare lo spostamento in via Carloforte, il dubbio è sopratutto – spiega – per i banchi alimentari in Piazza Sturzo spazio fondamentale per parcheggi e viabilità, allora passeremo alla procedura di corretta assegnazione degli spazi”.

Conclude Tomatis “Il cantiere dell'Ortofrutticola - ormai quasi completamente demolita – rimarrà per anni e per questo è necessario trovare una soluzione, ma questo non avverrà prima dell'estate”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU