ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2017, 14:44

Finale Ligure, Guzzi: "Compost per le aree verdi grazie alla buona raccolta differenziata"

Raggiunta un intesa tra Ferrania Ecologia, Finale Ambiente Spa ed il Comune di Finale Ligure.

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Raggiunta un intesa tra Ferrania Ecologia, Finale Ambiente Spa ed il Comune di Finale Ligure.

"Da oggi i giardini e le aree verdi del nostro territorio potranno essere concimate direttamente con il prodotto della lavorazione del materiale organico da raccolta differenziata" .

L'Assessore Guzzi Andrea annuncia la notizia di questa mattina. "Un risparmio per le casse del Comune ma anche un forte segnale della grande attenzione che in questi anni stiamo cercando di porre sotto il profilo ambientale. La raccolta differenziata si dimostra sempre piu' portatrice di vantaggi sotto molti punti di vista. All'inizio un po' di disagi dovuti al dover cambiare abitudini di conferimento ma di certo sul lungo periodo la collettività ne recepisce solo la parte positiva con riduzione dei costi, rispetto per l'ambiente che ci circonda ed anche rispetto delle norme che ci regolano. Stiamo cercando anche e soprattutto di modificare alcune passsate impostazioni che poco guardavano al decoro della nostra città. Per esempio la nuova iniziativa su Varigotti con le Isole Intelligenti."

Dopo gli importanti risparmi derivanti dai nuovi contratti per il ritiro dei prodotti differenziati (carta, plastica, umido e vetro), ecco un ulteriore notizia che evidenzia quanto si possa trarre benefici da una politica all'ambiente impostata in un certo modo e di cui l'Amministrazione Frascherelli è molto orgogliosa.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium