ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 07 maggio 2017, 07:00

Ti stai trasformando in una Milf o in una first lady?

Quando, ahimè, non si è più di primo pelo (come nel mio caso), il rischio è quello di sembrare delle Milf: signore piacenti della porta accanto capaci di tutto con chiunque

Ti stai trasformando in una Milf o in una first lady?

Quando, ahimè, non si è più di primo pelo (come nel mio caso), il rischio è quello di sembrare delle Milf: signore piacenti della porta accanto capaci di tutto con chiunque.. Chi non ricorda le "Desperate Housewife"? 

Ma come ovviare a questa insidia?

1- Non eccedere con trucco e parrucco troppo vistosi, un conto è voler essere ancora attraenti, un'altro essere disperatamente provocanti. Cerca di attrarre per il tuo buon gusto, per lo stile, per la sicurezza e il savoir faire che la maturità ti ha portato; rinuncia a metterti in competizione unicamente puntando sul tuo aspetto fisico, avrai la certezza di fallire (il tempo non gioca a nostro favore) con l'aggravante di risultare miseramente patetiche..

2- Rinuncia a trattamenti estetici troppo invasivi e volti a cancellare la tua storia, le rughe parlano di noi, della nostra vita, delle gioie e dei dolori che abbiamo affrontato; cerca di valorizzarle con un trucco leggero ma adatto ai tuoi lineamenti e utilizza qualche accessorio per dare luce al volto.

Quei solchi sul viso ti renderanno meno giovane ma sicuramente più interessante e rassicurante.

3- Ricordati di sorridere! La serena accettazione del tempo che passa è una capacità che denota una grande sicurezza in se stessi ed una invidiabile leggerezza dell'essere, qualità decisamente attrattive e seducenti!

4- Tenete a mente l'occasione d'uso. Se nel tentativo di risultare ancora sexy, ti ritrovi al parco o al supermercato con tacco 12, vestito fasciante anni '80 (anche se quest'anno è tornato in auge), trucco e parrucco degno di una ballerina di samba... allora stai esagerando! Essere vestite in modo adeguato al contesto, ti renderà meno soggetta alle maldicenze della gente e sarà il primo tratto a caratterizzarti come first lady.

5- Sii ironica come Brigitte! La moglie di Emmanuel Macron, per convincere il marito a candidarsi ora e non fra 5 anni, avrebbe pronunciato queste parole "Nel 2022, avrà il problema della mia faccia". Ma senza diventare esageratamente cinica! Perdere fiducia nel futuro ti farà sembrare più zitella di qualsiasi vestito fuori moda.

Non smettere di sognare!

A volte il principe azzurro che ti trasformerà in first lady, arriva dopo i 50 anni...

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook:

Alessandra Canelli - Shopping for Harmony

Sarò felice di risponderti!

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium