Attualità - 12 maggio 2017, 15:30

Finale Ligure: Bebo Storti racconta a BRG Radio il suo amore per “il calcio piccolo”

Il celebre attore carrarese di nascita ha poi commentato la sua vita da finalese d’adozione

Finale Ligure: Bebo Storti racconta a BRG Radio il suo amore per “il calcio piccolo”

Stamattina, nella puntata odierna di “Italo’s Village”, il programma radiofonico di attualità di BRG Radio a Finale Ligure, ha fatto la sua comparsata “a sorpresa” Bebo Storti, artista nato con il cabaret ma da tempo passato al teatro di impegno sociale e politico.

Storti ha approfittato della presenza come ospite in studio di “Mister” Pietro Buttu, allenatore del Finale Calcio, per raccontare il suo amore per quello che ha definito “il calcio piccolo”, descrivendo con trasporto e passione uno sport fatto non di grandi nomi, grandi sponsors e grandi finanze ma di spontaneità, autentico agonismo e sincero entusiasmo.

L’attore, nato a Carrara, ha poi scambiato due battute con Tiziana Merlino, direttore generale di Finale Ambiente, anche lei ospite di “Italo’s Village”: “Sono ormai da oltre vent’anni ospite di Finale Ligure e da due risiedo qui stabilmente, e ho sempre dato il mio onesto contributo pagando la tassa rifiuti. Non posso pagare il parcheggio, invece, perché non guido la macchina”. Dopodiché Storti ha deliziato i presenti con una perfetta imitazione del compianto Franco Califano, con tanto di ineccepibile accento romanesco: “Ahò! Nun cominciate a di’ che vengo qui e nun pago ‘e tasse, che da lì a finì ar gabbio è n’attimo!”.

L’attore si è poi accommiatato con una battuta piccante sui costumi sessuali dei finalesi tratta dal repertorio del Conte Uguccione, il personaggio che gli aveva regalato celebrità ai tempi di “Mai dire gol” sulle reti Mediaset.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU