ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 14 maggio 2017, 10:01

Criceto impaurito vaga per un supermercato di Albenga, intervento della Protezione Animali

L'appello Enpa: "Non comprate animali esotici"

Criceto impaurito vaga per un supermercato di Albenga, intervento della Protezione Animali

Dopo averlo forse comprato in qualche negozio di animali con la superficialità che distingue ancora troppe persone, ha deciso di abbandonarlo e lo ha fatto in modo davvero singolare.

Un piccolo criceto che vagava impaurito tra i reparti è così stato trovato in un supermercato di Albenga ed affidato alle cure dei volontari della Protezione Animali savonese.

Chi è interessato ad adottarlo e vuole vederlo può rivolgersi alla sede Enpa a Savona in via Cavour 48 r, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735. Dovrà però dimostrare di conoscere caratteristiche ed esigenze della specie ed impegnarsi a tenerlo in una gabbia davvero confortevole, ampia e con giochi, oggetti e tane/nascondiglio adeguati.   

Inevitabile il monito dell’Enpa: non comprate MAI animali esotici;  il 90% muore durante la cattura ed il trasporto dai paesi d’origine all’Europa, o se allevati vengono spesso maltrattati in strutture inadeguate, per finire poi in case anch’esse inadeguate; si tratta di un traffico di dimensioni enormi, che per volume di “affari” è di poco inferiore a quello di armi e droga. La decisione infine di avere un animale, meglio se domestico come un cane o un gatto, deve essere assunta collettivamente in famiglia, dopo aver ben ponderato l’impegno di accudirlo correttamente e la necessità di tenerlo fino alla sua morte naturale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium