/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | martedì 16 maggio 2017, 14:51

"Liberiamo Borghetto" presenta la lista al pubblico (FOTO e VIDEO)

Il candidato sindaco Pier Paolo Villa sottolinea l'impegno "civico" e non schierato partiticamente

"Liberiamo Borghetto" presenta la lista al pubblico (FOTO e VIDEO)

Si è svolta a partire dalle 14.30 di oggi, presso il Chiosco “Gente di Mare” sul lungomare di Borghetto Santo Spirito, la presentazione ufficiale della lista civica “Liberiamo Borghetto”, guidata dal consigliere comunale uscente Pier Paolo Villa in qualità di candidato sindaco.

 

"Oggi è la prima uscita pubblica - commenta il candidato Villa - siamo molto emozionati, specialmente i miei candidati perché sono persone semplici alla prima esperienza politica".

"Noi arriviamo da un lavoro di minoranza di quattro anni, in questo periodo sono successe diverse cose. A Borghetto si è cercato di costruire una lista unica dove potessero partecipare tutte le anime politiche - spiega - Questo progetto è naufragato improvvisamente e ancora oggi non sappiamo le cause". 

"Da tutto questo - commenta - tra contatti con quello che stava nascendo sia nel centrodestra, sia nel centrosinistra, è nato questo gruppo innovativo. La nostra è una lista civica slegata completamente dai partiti. Il logo è un arcobaleno perché noi riteniamo sia l'indice di appartenenza a tutti i colori del panorama politico, ma non ne abbiamo uno in particolare". 

"Abbiamo scelto il nome 'Liberiamo Borghetto' perché il nostro obiettivo è quello di liberare questa cittadina da quelle che sono le vecchie ideologie politiche che devono per forza essere superate - prosegue - Siamo in contrapposizione con altre due liste che si definisco civiche anche se hanno i partiti alle spalle. Però, mentre quella più legata al centrodestra ha avuto l'onestà di non nascondere questo fatto, la lista che vede come candidato il dottor Maritato sta mascherando invece questo legame con il centrosinistra. Personalmente ritengo in modo inutile, poiché la gente conosce le persone e il loro passato". 

"La situazione economica di Borghetto non lascia ben sperare, per cui sappiamo che ci sarà tanto lavora da fare" - conclude Villa - come punto fondamentale del nostro programma ci dichiariamo contrari, pur accettando comunque le imposizioni della Regione, all'allacciamento di Albenga alla depurazione di Borghetto". 

I nomi, però, erano già stati resi noti domenica e sono quelli di Marina Andreetto (commerciante), Daniela Bestoso (commerciante), Daniela Guzzardi (presidente amministrativo ASL 2 Savonese), Fernando Bravo (autonomo), Marco Castelli (insegnante e presidente Associazione Tutela Ambiente, Animali e Protezione Civile), Vincenzo Fontanetta (Pensionato), Anton Gemma (allievo ufficiale di coperta, istruttore di tavole a vela e volontario di Protezione Civile), Omar Lo Presti (metalmeccanico in Piaggio Aerospace), Luigi Picasso (bancario), Carlo Ricca (ingegnere, coordinatore sicurezza in cantieri edili ed esperto di efficientamento energetico), Serena Suglia (agente di viaggi) ed Elisabetta Viara (educatore professionale).

Giancarlo Maritano presenterà la lista sabato 20 maggio pomeriggio alle 18 all'Agricola di Borghetto, mentre Giancarlo Canepa ha presentato la sua squadra il 6 maggio a palazzo Pietracaprina. 

  

  

  

  

 

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore