ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 maggio 2017, 13:27

Albissola Marina: ieri sera il primo incontro sulla raccolta differenziata, si replica Venerdì

E' stato introdotto il sistema di raccolta porta a porta sulla maggior parte del territorio comunale (nel centro storico è applicato un sistema di isole ecologiche mobili chiamate ECOSTOP) nel gennaio del 2016

Albissola Marina: ieri sera il primo incontro sulla raccolta differenziata, si replica Venerdì

Buon successo di pubblico e viva partecipazione alla serata informativa sui modi corretti di differenziare i rifiuti e di informazione sui risultati di raccolta differenziata per l’anno 2016 organizzata dal Comune di Albissola Marina in collaborazione con Servizi Ambientali e Territoriali (SAT) SpA martedì 16 Maggio 2016. Si replica Venerdì 19 Maggio alle ore 18:00 presso il MUDA di via dell’Oratorio.

Ad Albissola Marina infatti è stato introdotto il sistema di raccolta porta a porta sulla maggior parte del territorio comunale (nel centro storico è applicato un sistema di isole ecologiche mobili chiamate ECOSTOP) nel gennaio del 2016.

E’ stato un radicale cambio di abitudini – imposto dalla necessità di rispettare le norme di legge (65% di raccolta differenziata) – che ha trasformato Albissola Marina in un comune virtuoso per quanto riguarda la corretta gestione dei rifiuti urbani: si è passati infatti dal 20% (anno 2015) al 67% (anno 2016) di percentuale di raccolta differenziata.

E’ un buon risultato che va consolidato nel 2017 e che dà l’occasione per iniziare a lavorare fattivamente sul miglioramento della qualità dei rifiuti che vanno a riciclo (carta e cartone, plastica, metallo, umido, vetro etc.) agendo direttamente alla fonte: la pattumiera di casa. Per fare questo non c’è altro modo che la corretta informazione al cittadino.

Come indicato sul sito del comune www.comune.albissolamarina.sv.it e sul sito SAT www.satservizi.org : “Ti sarai sicuramente chiesto da quando è iniziata la raccolta differenziata:"E questa dove la butto?" Nel corso dell'incontro cercheremo di soddisfare le tue curiosità e di risolvere i tuoi dubbi”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium