ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 maggio 2017, 19:08

Whatsapp di nuovo fuori uso: dopo pochi giorni un altro blackout

A distanza di pochi giorni, altri intoppi per il sistema di messaggistica acquisito da Facebook. Messaggi senza esito e utenti colpiti dal disagio.

Whatsapp di nuovo fuori uso: dopo pochi giorni un altro blackout

Ancora problemi di funzionamento per Whatsapp, il sistema di messaggistica globale che è tornato ad "inchiodarsi" creando disagi agli utenti. Risale ai primi giorni di maggio il blackout serale che aveva colpito l'Italia, ma anche il resto d'Europa, con problemi negli Stati Uniti, in Canada, in Brasile e in India.

Mentre la casa madre Facebook ha annunciato una trimestrale record con 3,06 miliardi di dollari di profitti, si continuano a registrare intoppi sul servizio. Questa volta soltanto per un quarto d'ora. 

"Gli utenti di ogni parte del mondo non hanno avuto accesso a Whatsapp per alcune ore", avevano ammesso in un comunicato i responsabili della app, giorni fa, precisando: "Ora abbiamo risolto il problema e ci scusiamo per il disagio". 

Non era però stata chiarita la motivazione della "paresi" del servizio. Il Codacons ha persino deciso di aiutare i consumatori chiedendo ufficialmente all'azienda americana un risarcimento per tutti gli utenti italian. 

Su Twitter, intanto, si è subito l'hashtag #whatsappdown con il racconto dei vani tentativi di spegnere e riaccendere più volte lo smartphone o di scaricare e reinstallare l'applicazione oppure agganciarsi al wi-fi.

L'ultimo blackout rilevante della chat è stato nel febbraio 2014, subito dopo l'acquisizione da parte di Facebook. Era causato da problemi ai server. Sono seguite, successivamente, criticità di entità minore e breve durata. Sino al 3 maggio scorso e oggi. 

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium