ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 maggio 2017, 15:30

Sindaco per 10 anni, come trascorrerà il prossimo 11 giugno Fulvio Briano? Si avvicina un nuovo ruolo politico?

"Festa della marina, l'ultima occasione per vestire la fascia di sindaco" afferma Briano, ma che futuro politico si aspetta? "Ho una linea politica marcata, ma fino all'11 giugno mi voglio preoccupare solo di concludere positivamente il mio mandato"

Sindaco per 10 anni, come trascorrerà il prossimo 11 giugno Fulvio Briano? Si avvicina un nuovo ruolo politico?

L'11 giugno Cairo Montenotte nel dare il benvenuto al sindaco che verrà eletto saluterà Fulvio Briano che ha ricoperto per 10 anni questo ruolo, ma al termine del suo mandato qual è il bilancio di un mandato così lungo e come è cambiata Cairo?

Lo abbiamo chiesto proprio a Briano che afferma: “Sono stati anni complicati. 10 anni sono un'epoca al giorno d'oggi in un mondo che viaggia molto veloce. Cairo è una città che in questi ultimi 10 anni ha cambiato pelle si è molto modificata anche nella società stessa e per le persone che vivono a Cairo.

Continua Briano: “È stato difficile affrontare questo cambiamento nei primi anni, ma stiamo trovando la strada giusta a differenza di tante altre zone anche di questa Liguria Cairo ha saputo affrontare la crisi economica ed ha ancora aziende floride che danno molto lavoro. Naturalmente si potrebbe sempre fare meglio e mi auguro che la ripresa economica e finanziaria che dovrà arrivare anche in questo Paese possa aiutare la ripresa".

"Nei prossimi anni la sfida credo sia quella di completare un lavoro di tenuta che è stato fatto in questi anni cercando di andare verso un progresso e la ripresa del tessuto industriale del territorio. È una sfida che va affrontata con molta determinazione e auguro a chi mi succederà di avere voglia ed entusiasmo per poter portare a compimento per il bene dei cairesi". 

"Per la prima volta, dopo 10 anni dunque il sindaco Briano rimarrà fuori dai giochi politici cairesi, ma come passerà, dunque l'11 giugno. “Non ho ancora pensato come trascorrerò la giornata dell'11 giugno, ma quel giorno io sarò ancora sindaco e al mattino è la festa della marina. Noi abbiamo marinai molto validi a Cairo da celebrale e sarà l'ultima occasione nella quale vestirò la fascia da sindaco per la mia città. Credo che, come doveroso per il sindaco, farò un giro per i seggi e poi ad aspettare con la curiosità di tutti gli altri cairesi l'esito delle elezioni".

Malinconia dunque per un ruolo che non sarà più il suo? Risponde Briano: “Inutile dire che 10 anni sono molti e il ruolo di sindaco è abbastanza totalizzante quindi un cambiamento anche nella mia vita importante e su questo sto molto lavorando”.

Cosa invece nel futuro del sindaco che, come sappiamo ha ricoperto, fino allo scorso febbraio l'incarico di segretario provinciale del Pd (vedi articolo ) e che fino a poco tempo fa aveva dichiarato di non cercare ruoli da ricoprire (vedi articolo ) oggi risponde: “Il mio ruolo in politica invece dipenderanno dalle decisioni del mio Partito, il partito democratico. Ho delle mie idee ed ho una linea politica marcata che mi piacerebbe proporre ma adesso vorrei arrivare all'11 di giugno e quindi alla fine del mio mandato senza altre preoccupazioni”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium