ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2017, 15:14

Prime anticipazioni sulla "Estate Millesimese"

Da maggio a settembre tanti appuntamenti, dall'enogastronomia all'arte e dalla musica alla scienza

Prime anticipazioni sulla "Estate Millesimese"

Tanti gli eventi che, a partire dal mese di maggio fino a settembre, faranno accendere i riflettori su uno dei “Borghi più Belli d’Italia”; grazie all'azione sinergica del Comune di Millesimo con le associazioni cittadine è ai nastri di partenza un ricco calendario di eventi che spazia dall’enogastronomia all’arte, dalla musica alla scienza.

Si inizia il 20 maggio con l’ormai sempre più atteso evento annuale del FestivalBormida, affermata manifestazione organizzata dal Coordinamento delle Pro Loco della Valbormida che vedrà i 14 stand con le specialità gastronomiche del nostro territorio arricchiti da mercatini di artigianato, musica dal vivo, animazione e gonfiabili gratuiti per i bambini. A giugno, in occasione della Notte Romantica dei Borghi più Belli d'Italia, Millesimo tornerà a vestirsi di bianco per festeggiare l’arrivo del Solstizio d’estate. Sabato 24 giugno sotto il cielo stellato una lunga tavola imbandita, in collaborazione con le attività aderenti al CIV, ospiterà tutti gli innamorati e non solo.

Il primo week end di Luglio vedrà un gradito ritorno: il Circolo degli Inquieti farà nuovamente tappa a Millesimo per presentare, dopo Un Millesimo di Inquietudine (2015), “Inquieti su Marte”, tre giorni caratterizzati dalle tre “S” di spettacolo, sentimenti e stelle. La kermesse culminerà, domenica 2 luglio, con la nona edizione dell’Inquietus Celebration, manifestazione che concorre, con l’Inquieto dell’anno, a celebrare e promuovere l’Inquietudine come sinonimo di conoscenza e crescita culturale.

Nel mese di Luglio, Millesimo torna a “tirar tardi” con "Mille e una notte... Bianca": sabato 22 luglio la Pro Loco con la collaborazione delle associazioni cittadine e delle attività commerciali animeranno le vie e le piazze del borgo per tutta la notte. Tutto questo in attesa del gran finale di settembre con la XXV Festa Nazionale del Tartufo in previsione da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium